•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 4 marzo, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio elettorale Ixè: bene Pd e Lega, male Fi e M5S

Sondaggio elettorale Ixè

Il sondaggio elettorale Ixè trasmesso da Agorà il 27 febbraio  mostra importanti scostamenti rispetto alla rilevazione della scorsa settimana: continua la nuova ascesa del Pd, scende il M5S, riprende a salire la Lega Nord e parallelamente perde terreno Forza Italia. Buoni segnali dall’affluenza al voto che continua a crescere.

Sondaggio elettorale Ixè 27-02-2015

Il Pd compie un bel balzo in avanti arriva al 38,5% facendo segnare un  più 0,7%. Scendono i Cinque Stelle che si attestano al 18,3% con un significativo calo dell’0,4%. L’altalena del centro destra in questa settimana vede salire la Lega Nord di Salvini dello 0,4% (14,2%)  e in maniera del tutto speculare scende Forza Italia che si ferma al 12,6%. Arresta la sua discesa Sel che registra il 3,7% dei consensi con un minimo aumento dello 0,1%.

 

Sondaggio elettorale Ixè

Tra i partiti minori resta stabile Fratelli D’Italia al 2,9%, scivola in basso il Nuovo CentroDestra che lascia sul campo lo 0,3% e si arresta al 2,7%. Chiudono il sondaggio elettorale Ipsos: Rifondazione Comunista con l’1,1% dei consensi, l’Udc (-0,2%)  allo 0,7%, i Verdi (+0,2%) con lo 0,7% e Scelta Civica con lo 0,3% (+0,1%).

Sondaggio elettorale Ixè

Continuano ad arrivare notizie positive per quanto riguarda l’affluenza. Se si votasse oggi si recherebbero alle urne il 61,2% degli aventi diritto. La partecipazione al voto dunque è salita dell0 0,7% in questa settimana. Continua,quindi, il trend crescente inizato all’inizio di questo mese che ha portato il dato riferito alla partecipazione al voto dal 56,8% al 61,2% con un incremento pari al 4,4%.

Sondaggio elettorale Ixè Affluenza

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: