Fuoridalleuro, in arrivo secondo spot campagna M5S con polemiche annesse

Pubblicato il 4 Marzo 2015 alle 12:28 Autore: Daniele Errera

5 Stelle sono da sempre contro la permanenza italiana nell’area euro. Cose note, ormai. E lo dimostrano palesemente anche per mezzo di battaglie mediatiche, il cui primo passo è stato mosso qualche settimana fa col primo video della campagna #Fuoridalleuro. Ne seguirà un secondo, ma la polemica già impazza.

Il gruppo facebook del Movimento 5 Stelle presso il Senato della Repubblica parla chiaro: “dopo il grande successo del primo video della campagna #fuoridalleuro, è in arrivo la seconda clip. Musiche originali”.

Fuori dalleuro è un’iniziativa referendaria contro la moneta unica da tre lustri vige nel vecchio continente. Il primo spot, già questo intriso di una componente polemica (ex post, ovvio), aveva visto protagonista l’ex capogruppo presso Palazzo Madama dei 5 Stelle, Paola Taverna.

Indiscrezioni #Fuoridalleuro part II

Le indiscrezioni sul secondo video pentastellato parlano di una donna che cerca di camminare ma con evidente fatica in quanto ha una palla al piede: una moneta gigante da un euro. La donna, di spalle, deambula a fatica, metafora della vita italiana degli ultimi anni, secondo i 5 Stelle resa più difficile a causa delle decisioni di Bruxelles (la cui più evidente è proprio la moneta unica).

fuoridalleuro campagna m5s

Ma l’anticipazione sembra non piacere agli iscritti alla pagina che, per mezzo delle loro tastiere, commentano così: “no, non si può essere pronti ad una cosa del genere… Ho ancora gli incubi per il primo”, “patetici”, “masochisti” e “giornalisti pronti a sputtanarci tra 3…2…1…”.

Daniele Errera

L'autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →