•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 4 marzo, 2015

articolo scritto da:

Berlusconi risarcisce Di Pietro, che ritira la querela

Una disfida lunga decenni. Probabilmente alla base di tutto vi era l’antipatia per aver processato l’amico di una vita, Bettino Craxi. D’altra parte vi era la rabbia per non esser riuscito a fermare l’ascesa politica dell’altro. Insomma, Berlusconi e Di Pietro non si sono mai voluti bene, politicamente parlando. E non si sono mai risparmiati colpi bassi.

Silvio Berlusconi (a sinistra) raccolse l'eredità di Bettino Craxi (a destra), unendo destra, pezzi della vecchia DC e dei socialisti, in funzione anti-"comunista" (oltre che in funzione dei suoi propri interessi...)

Silvio Berlusconi (a sinistra) raccolse l’eredità di Bettino Craxi (a destra), unendo destra, pezzi della vecchia DC e dei socialisti, in funzione anti-“comunista” (oltre che in funzione dei suoi propri interessi…)

Di Pietro, il perché della querela

Antonio Di Pietro, aveva affermato l’ex Presidente del Consiglio e numero 1 di Mediaset durante un comizio a Viterbo, “si era laureato con i servizi segreti, perché non è possibile che l’abbia presa uno che parla così in italiano” e, aveva caricato, durante Tangentopoli “aveva messo dentro le persone senza prove”. Troppo per Di Pietro che, nel 2008, anno delle frasi berlusconiane, aveva risposto per pezzo di una denunzia. Ieri è arrivata la fine della controversia, raccontata dallo stesso ex pm e Ministro del Governo Prodi II al sito de Il Fatto Quotidiano: “c’è stato un processo per diffamazione che si è concluso ieri. C’è stata una transazione. Cui una clausola è quella della riservatezza e quindi il contenuto noi non lo rendiamo noto”. Ovvero? Si tratta di un risarcimento, ma l’importo non è reso noto. In cambio dell’indennizzo Di Pietro ha deciso di ritirare la querela.

Daniele Errera

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento