•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 5 marzo, 2015

articolo scritto da:

Paolo Pillitteri (Psi): “Togliermi il vitalizio mi cambierà la vita”

Chi ha avuto il pane ieri non ha i denti oggi. Può esser così declinato il famoso proverbio nostrano, da parte di più e più famiglie dal reddito medio basso, subito dopo l’intervista che Paolo Pillitteri ha concesso all’emittente radio ‘La Zanzara’.

Paolo Pillitteri, famoso per esser stato fra i più importanti leader del Partito Socialista Italiano (deputato, sindaco di Milano e cognato di Bettino Craxi, il numero 1 – Craxi – del Psi tra la seconda metà degli anni 70’ e la prima degli anni 90), ha parlato della vita extra politica. E, soprattutto, i conduttori si sono incentrati sul lato retributivo. Di vitalizi si parlava a La Zanzara. Pillitteri si difende, serra i gomiti con la seguente affermazione: “se mi tolgono 3mila euro al mese ho un po’ di difficoltà ad arrivare alla fine del mese, è una vendetta postuma inutile. Non hanno altri argomenti, vogliono offrire al popolo scalpi e cappi sventolati dopo 20 anni dalla mia condanna e 15 anni dopo la mia riabilitazione”. Ed aggiunge: “sono stati cancellati gli effetti della pena. ho pagato il mio debito con lo Stato e la società”. Parla della condanna subita per ricettazione e finanziamento illecito dei partiti. Erano i primi anni 90’, vi era l’inchiesta ‘Mani Pulite’. Era il periodo di Tangentopoli.

Pillitteri

Pillitteri: “Ho altro a cui pensare”

“Facciano quello che vogliono – continua l’ex Psi circa i suoi 2.900 euro mensili di vitalizio – ho altre cose a cui pensare”. Parla di ingiustizia e di illogicità visto che fino ad oggi si è andati avanti così. “Certo, togliermi quei soldi – conclude – mi cambierà la vita, ma non morirò di fame, anche se ho una certa età e non sono ricchissimo”.

Daniele Errera

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento