•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 7 marzo, 2015

articolo scritto da:

Pd, Cuperlo elogia il M5S “Grande forza, entri nel confronto politico”

cuperlo vitalizi

Per Gianni Cuperlo, deputato della minoranza Pd candidato alla segreteria contro Renzi, il Movimento 5 Stelle è “una grande forza che è bene entri sulla scena del confronto politico con le sue proposte e partecipi al governo del Paese”. Lo ha detto oggi a Trieste, a margine di un incontro pubblico, come a voler incoraggiare il percorso di dialogo tra le due forze parlamentari.

In riferimento alle notizie comparse in settimana circa la volontà del MoVimento di approfondire un’intesa almeno sulla riforma Rai e sul reddito di cittadinanza, Cuperlo ha affermato: “Con l’intervista della scorsa settimana Grillo introduce elementi di autocritica, e per il personaggio non è una cosa frequente. Poi il fatto di riconoscere che su alcuni temi come Rai, reddito cittadinanza e politiche sociali contro la povertà ci possa essere un confronto anche con quella forza politica è un fatto positivo”.

Cuperlo promuove presidente Serracchiani

Da Trieste Gianni Cuperlo ha speso parole lusinghiere verso il lavoro della presidente del Friuli Venezia Giulia: “Il giudizio sull’operato della giunta Serracchiani è positivo, credo che stia facendo un ottimo lavoro per questa regione, che è a un passaggio decisivo del suo futuro”.

cuperlo e serracchiani

“Il Friuli Venezia Giulia – ha aggiunto Cuperlo – ha riscoperto una funzione fondamentale dal punto di vista geopolitico, e mi auguro che da questo punto di vista – ha concluso – l’esperienza di governo, in Regione e nella città di Trieste, possa proseguire felicemente”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

32 Commenti

  1. Nicola Berardi ha scritto:

    Ogni 3-4 mesi ci si prova a far notare al M5S che se abbandonasse le posizioni estremiste che ha assunto da anni, e si inserisse veramente nel dibattito politico, potrebbe dare la svolta alla politica italiana.
    E ogni 3-4 mesi loro rispondono due cose: “vaffanculo” o “e i rimborsi elettorali li restituite?”.

  2. Beppe Roca ha scritto:

    E sono anche 2 anno che il m5s ha presentato la legge anti corruzione e abolizione prescrizione, ma il pd risponde picche, anzi per farla ancora piu sporca hanno reitodotto l’immunità per loro e la responsabilità civile per i giudici, furbi no ? Ma queste sono solo una piccola parte delle porcate che hanno fatto, se vogliamo elencarle tutte è lunga la lista.

  3. Nicola Berardi ha scritto:

    “Immunità per loro” non vuol dire niente, perché si tratta di questioni garantite a livello costituzionale e non a livello meramente legislativo; e non mi risultano revisioni costituzionali in questo senso, negli ultimi anni.
    La responsabilità civile dei giudici c’era già, lo sai benissimo, sono solo stati cambiati i canoni di valutazione e la soglia massima del singolo magistrato: e mi vuoi dire che sono interventi legati alla corruzione?
    Ma su, dai.

  4. Giuseppina Congiusta ha scritto:

    però se dai questo consiglio tu dovresti uscire dal pd, il quale ne lo rappresenti e ne lui rappresenta te.. pd = grande ammucchiata per spartirsi le poltrone, le quali sono per loro certamente non per noi, tutto quel dire elettori cittadini ecc. è un dire per tenerci buoni, tanto l’hanno capito che italiani= pecoroni

  5. Nicola Berardi ha scritto:

    Ma secondo te, visto che metti in dubbio la bontà di ogni itnervento legislativo, un magistrato è contento o no di avere la possibilità di essere ritenuto responsabile per i suoi errori (cosa che in passato poteva accadere molto di rado)?

  6. Beppe Roca ha scritto:

    E che dire dei regali ai concessionari di slot…sai che le fondazioni dei topi di fogna sono finanziate dagli slottari ?

  7. Nicola Berardi ha scritto:

    Va be se inizi a tirare fuori argomenti che non c’entrano nulla solo per criticare un indirizzo politico, mi tiro fuori dalla discussione.
    I temi sono ben precisi e sono nel mio primo commento, e nella tua prima risposta.

  8. Beppe Roca ha scritto:

    E che dire del abolizione dell’art 18, tenendo resente che ci fu un referendum e vinse il NO… e chissa quanti di quelli che oggi osannano Mr. Bean andaroni a votare NO… ahah roba da matti.

  9. Beppe Roca ha scritto:

    No vabbè stavo elencando qualche porcata, cosi giusto per farti capire che è difficile votare ste cose per il m5s, solo pd e pdl SPA a delinquere le possono votare, o non votare nel caso della legge anticorruzione…

  10. Mirko Di Francesco ha scritto:

    vai a fare in culo gianni. Senza il m5s questo paese nelle mani vostre non avrebbe speranze. Le proposte che ha portato Grillo in parlamento dovevate attuarle voi un sacco di anni fa. Siete imperdonabili ma perlomeno adesso provate a rimediare.

  11. Bru Brum ha scritto:

    Leccacu..

  12. Nicola Berardi ha scritto:

    Allora Agata non vi lamentate quando non vi ascoltano e non votano le vostre proposte.
    La politica è condivisione degli obiettivi e delle proposte, ma quando si hanno idee diverse si trovano delle vie di mezzo: se il M5S non accetta le vie di mezzo, è destinato (fino a quando non raggiungerà il 51%) a non contare un cazzo.

  13. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    La minoranza non sa a chi votarsi… Vedere Fassina e Gasparri cinguettare allegramente e condividere, mi sa che il patto del Nazareno è vivo e vegeto. Solo che l’interlocutore non è Renzi!

  14. Angela Maccano' ha scritto:

    veramente nel confronto politico ,in Parlamento ci sono eccomeeeeeeeeee,hanno inziato ad accorsene?? comunque dialogare con il PD va bene ,ma attentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  15. Leonilde Gambetti ha scritto:

    Quand’è che va lui da loro? 🙂

  16. Nicola Berardi ha scritto:

    Ed è il motivo per cui il M5S è destinato a contare sempre meno, caro Enrico.

  17. Maria Teresa Iovacchini ha scritto:

    ma sei impazzito ?

  18. Nicola Berardi ha scritto:

    No Adriano, questa è la lettura di chi vuole giustificare l’inconsistenza politica di un partito.
    La lettura vera è quella che forma la vera politica: si individua un problema, ogni partito propone la propria soluzione ben articolata, si discute per cercare una mediazione, se non si trova si va in Aula senza un testo condiviso e si fa decidere alla maggioranza dei partecipanti.
    Il M5S agisce in un altro modo: si individua un problema, propone la propria soluzione sostenendo che è l’unica veritiera perché gli altri sono tutte teste di cazzo corrotte, non discute dicendo che tanto “o fate come diciamo noi, oppure vaffanculo”, si va in Aula senza testo condiviso perché nessun partito accetterà mai un comportamento di questo tipo, la maggioranza decide e il M5S fa ostruzionismo chiedendosi come mai nessuno li ascolti.

  19. Beppe Roca ha scritto:

    Tu invece Fabrizio continua a votare votare un partito che difende il sistema corruttivo. Ma insomma hai sentito cosa dice Scarpinato ? Hai sentito come si finanziaria la corruzione e chi ci rimette ? Ma com’è che siete come le capre, ma possibile che siete così ciechi e sordi ? Non vi fa male sentire che siamo la nazione piu corrotta d’Europa ? Booo

  20. Nicola Berardi ha scritto:

    Beppe, l’insulto di chi non è grillino e la presunzione di essere i custodi della verità assoluta sono due prerogative di ogni militante M5S che sarebbe il caso di eliminare.
    Non serve insultare e non siete superiori a nessun altro, vediamo di chiarirci.

  21. Beppe Roca ha scritto:

    Lascia stare l’insulto e la superiorità, se possibile io voglio sapere come vi sentite sapendo di appoggiare un partito che difende il sistema corruttivo. Che vergogna.

  22. Nicola Berardi ha scritto:

    Non rispondo di fronte a una domanda frutto di precostituzione e prevenzione.

  23. Beppe Roca ha scritto:

    E lo so è difficile rispondere a questa domanda ma so che un a parte della tua mente da ragione a me.

  24. Gennaro Rossi ha scritto:

    magari , purtroppo beppe e i fedelissimi di casaleggio non si limitano a denigrare chi non è del m5s ma lo fanno anche con chi è del m5s ( tipo me ) che critica la deriva antidemocratica e fine al marketing del m5s

  25. Beppe Roca ha scritto:

    No Gennà io critico anche il m5s ma qui non si sta parlando del errore che può aver commesso il m5s o un partito, si parla delle porcate vergognose che compie il pd e dei loro elettori che non si accorgono di nulla… o sono collusi.

  26. Domenico Bianco ha scritto:

    dialogare almeno con la parte sana del Pd

  27. Fabrizio Sacchetti ha scritto:

    Beppe rocca mi potrò anche essere rotto i coglioni di farmi dare sempre di colluso,pdiota e amenità varie,specialmente da molti,non dico sia il tuo caso,che non sanno nemmeno perché stanno al mondo?

  28. Gennaro Rossi ha scritto:

    il pd farà pure tante porcate , ma non essendo io né un elettore né un sostenitore del pd , me ne frego .

  29. Fabrizio Sacchetti ha scritto:

    Io ho sempre schifato la PRESUNTA superiorità morale della sinistra,così come schifo la presunta onestà dei pentastellati PUNTO
    P.S e sono di sx

  30. Alfredo Brambilla ha scritto:

    certamente, avrebero dovuto farlo già 2 anni fa quando Bersani glielo propose intutilmente

  31. LapoCalissi ha scritto:

    fabriziostier
    BEPPE GRILLO NON VUOLE MORIRE – http://www.ewriters.it/leggi.asp?W=79701

  32. Grashopper Joss ha scritto:

    Non ha ancora capito che la grande forza del movimento è proprio quello di NON voler avere a che fare con chi ha mandato in malora, per oltre vent’anni, questo paese: proposto chiare e limpide? Voto a favore immediato.

Lascia un commento