•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 8 marzo, 2015

articolo scritto da:

Sud, il governo è pronto a rilanciarlo

napoli

Il rilancio del Sud Italia è sempre stata una priorità dei governi di sinistra e destra. Lo è anche per l’esecutivo guidato da Matteo Renzi. “Il 2015 sarà l’anno del Sud, che crescerà in percentuale più del Nord in termini di Pil” afferma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, in un’intervista che apre la Stampa. “Sono soddisfatto che nel 2014 abbiamo raggiunto e superato tutti i target di spesa dei fondi europei. Nel 2015 dobbiamo spendere 14 miliardi di cui 9 al Sud, che vuol dire più del 2% del Pil del Mezzogiorno”.

Sud, Gutgeld: “Mezzogiorno priorità del governo”

A confermare che il Sud rimane una priorità del governo è anche il consigliere economico di Renzi, Yoram Gutgeld. “Finora il Governo ha prestato più attenzione all’economia nazionale che a quella del Sud, è vero. Ma il Mezzogiorno – assicura al Mattino Gutgeld è una priorità per il premier, che si attende dalla nuova classe politica campana e meridionale uno sforzo per progettare il futuro del Sud assieme al mondo produttivo. Una ripresa che deve necessariamente partire dal territorio, cui Palazzo Chigi darà comunque tutto l’appoggio possibile”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

17 comments
Sergio Jí Ào Radano
Sergio Jí Ào Radano

Al sud c'è mafia e non funziona niente e la qualità della vita fa schifo!! mentre al centro e al nord si contano gli ormai tanti km di piste ciclabili e i numerosi parchi presenti ovunque. Al sud non ci sono neanche le strade come si deve, piste ciclabili e parchi non si sa neanche cosa siano. Chi ruba?? Mah..

Vito Martinelli
Vito Martinelli

Il sud stava bene in tempo preunitario zero debito pubblico e terza potenza commerciale in Europa dietro Inghilterra e francia. Purtroppo dopoGaribaldi e i piemontesi divenne per restare colonia fino ad oggi sempre con l'aiuto della borghesia locale mafiosa e corrotta. Mo' se ne viene tomo tomo l'ennesimo fanfar-one che lancia. Ma lanciati dalla finestra che fai un favore a tutti.

Antonella Caraviello
Antonella Caraviello

Ma 154 anni fa il sud era ricco dopo con l'unificazione il sud si è impoverito evidentemente l'unificazione non l'ha giovato....separiamoci

Claudio Di Palo
Claudio Di Palo

Il mezzogiorno in italia esiste solo in tempo di campagna elettorale, poi per il resto ...........

Antonella Caraviello
Antonella Caraviello

Il sud è sempre stato considerato una colonia del nord basta vedere i soldi che lo stato stanzia per il sud e quelli che stanzia per il nord ...

Lucente Michele
Lucente Michele

ANNUNCI ELETTORALI.....PER LE REGIONALI????? SE VOLETE RILANCIARE IL SUD......PROVVEDIMENTI E RISORSE......SUBITO....

Salvatore Lucchese
Salvatore Lucchese

No donato noi del sud abbiamo sempre voluto fare di più ma purtroppo la politica sbagliata e mafiosa c'è l'ho sempre impedito perché tenere una popolazione povera vuol dire tantissimi voti

Donato Palmieri
Donato Palmieri

perchè prima era stato indispensabile? è proprio questa mentalità che ha sempre impedito la crescita del sud,..

Donato Palmieri
Donato Palmieri

E' dal dopo guerra che si dice questa cosa e si regalano montagne di soldi ai soliti amici,se volete cambiare il sud prima cambiate la mentalità di chi ci vive, ve lo dico da pugliese!