•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 11 marzo, 2015

articolo scritto da:

Sondaggi politici Euromedia: gli italiani contro gli sponsor di Expo

sondaggi elettorali euromedia prodotti

Puntata, quella odierna di Ballarò, dedicata al cibo e all’Expo, con Euromedia di Alessandra Ghislieri, che indaga nei propri sondaggi politici di cosa si fidano e non si fidano gli italiani quando si parla di prodotti alimentari.

Si parla di frodi alimentari, del parmesan che ormai supera in produzione il vero parmigiano, del made in Italy contraffatto.

Così emerge che per un terzo è la genuinità del cibo è il primo criterio di scelta, più del prezzo, 23,5%, e della provenienza,  19,5%. Solo il 7,4% guarda alla certificazione.

sondaggi elettorali euromedia prodotti

Tra i prodotti di cui l’italiano non si fida al primo posto vi sono i cibi precotti, in una scala da 1 a 10 al 5,5, mentre quelli dietetici sono a 4,4, forse sorprendentemente davanti ai salumi e alla gastronomia, che ispirano meno sfiducia, al 3,3 e alle merendine che sembrano ormai sdoganate con solo un livello 3 di scetticismo. Anche lo scatolame non è messo male, a 2,7

 sondaggi elettorali Euromedia cibi fiducia

 

Sondaggi politici Euromedia: No a Mc Donald’s e Coca Cola all’Expo

Molto contestata la decisione di Expo di farsi sponsorizzare da Coca Cola e Mc Donald’s.

Solo il 23% degli italiani intervistati nei sondaggi politici di Euromedia approva la decisione, pensando che ormai siamo in un’epoca di globalizzazione, il 13%, o che ormai il fast food sia di moda, il 10%.

Al contrario il 34,5% ritiene che l’Italia sia la patria del buon cibo e quindi questi prodotti non siano per nulla adatti, o che, nel 17% dei casi, sarebbe stato meglio scegliere prodotti italiani. Il 20,5% sembra essere rassegnato al fatto che si tratti ormai di una vittoria delle multinazionali.

sondaggi elettorali Euromedia sponsor


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
Riccardo Bottegal
Riccardo Bottegal

hai capito gli italioti... c'è panzana shema, ma il problema sono mcdonald e cocacola...

Trackbacks

  1. […] is that this vast investment will not produce tangible benefits for the country. Italy is stuck: overwhelmingly opposed to the chaotic way in which the Expo has been managed, but so too to any active attempts to disrupt […]

  2. […] is that this vast investment will not produce tangible benefits for the country. Italy is stuck: overwhelmingly opposed to the chaotic way in which the Expo has been managed, but so too to any active attempts to disrupt […]