•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 30 aprile, 2014

articolo scritto da:

L’orgoglio di Monti: “Ho evitato che l’Italia divenisse come la Grecia”

monti

“Abbiamo evitato che l’Italia diventasse una nuova Grecia: questo era l’obiettivo della nostra agenda”. Lo afferma l’ex premier Mario Monti in un’intervista al Wall Street Journal, sottolineando che la “Germania, il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) e investitori privati quali George Soros avevano invitato l’Italia a chiedere qualche sorta di salvataggio. Ma io ho detto: assolutamente no”.

mario monti

 

Monti ripercorre i suoi mesi al governo e le chiamate con il presidente americano Barack Obama. “Chiamava abbastanza spesso per sapere quello che accadeva in Italia e nell’area euro. Nell’anno elettorale non poteva permettersi un’eruzione nell’area euro” mette in evidenza Monti, ricordando la “forte opposizione di Eni alla nostra proposta di separare la proprietà della produzione e della distribuzione di gas”. “Sono arrivato a Roma come qualcuno che arriva da Marte. Avevo un grande vantaggio: non ero legato ad alcuna rete di poter grigio, ma avevo il grande svantaggio di essere un outsider. Io e mia moglie non siamo praticamente mai stati invitati a una cena a Roma. Eravamo visti come oggetti estranei”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

112 comments
Francesco Triglia
Francesco Triglia

Una vorta si sarebbe detto : " questo e' da villette di Nozzano!"

Giulia Pes
Giulia Pes

ma forse stimo peggio,idiota.....

Mario Amoroso
Mario Amoroso

montiiiiiiiiiiii facci un regalo a mmazzitiiiiiiiiiiiiiiiii

Mario Turchi
Mario Turchi

che brava persona--------- e dice sempre la veritya',

Franco Glerean
Franco Glerean

aiutando i tuoi amici banchieri hahahhahahahahhahha! buffoncello da circo di 4/ordine........................!!!!!!!!!!!!

Nicola Schiralli
Nicola Schiralli

sicuramente sarà grillina, è più forte di loro, che ci vuoi fà ;)

Alberto Pogliana
Alberto Pogliana

Loredana Maria Lopez ma un concetto non puoi esprimerlo invece di insultare ?

Laura Palmieri
Laura Palmieri

Te lo dico io cosa hai fatto,,,,hai reso poveri gli italiani, senza nessun scrupolo,,,,sei uno di quegli esseri che è meglio non avere,,,,,io ti toglierei da senatore a vita, per quello che hai dato,non lo meriti, sei fasullo,,,

Gastone Losio
Gastone Losio

Non è proprio un politico, questa affermazione merita ZERO in politica, anche se avesse salvato il mondo intero. E pensare che l'ho vaotato dappertutto l'ultima volta. OGNI OFELE' AL FA EL SO MESTE'' Come me, oggi, la pensione.... ci è andata ancora bene no? Per il resto del contenuto squisitamente economico del messaggio, condivido, e meno male che c'è stato Monti.

Nicola Schiralli
Nicola Schiralli

ad esempio con gente come quella che ha commentato qui sopra nemmeno un miracolo basterebbe, altro che Monti!

Nora Picone
Nora Picone

ci ha avviato alla via della Grecia!

Cesarina Carafa
Cesarina Carafa

e se lo crede pure ...dopo che ci ha rovinati con le tasse

Stefano Ciceri
Stefano Ciceri

aveva detto che la Grecia era la prova del buon funzionamento dell'euro...

Guido Odissea
Guido Odissea

noi cittadini Italiani con i grandi sacrifici, abbia evitato che l'Italia diventasse come la Grecia!!!

Maria Tedeschi
Maria Tedeschi

Siiii ?? A me pare che hai fatto di tutto per farci diventare come la Grecia che per te rappresentava il successo dell'Europa Unita !!!...

Carlo Cini
Carlo Cini

Si è dimenticato di dire che l'ha fatto presentando il conto alla povera gente. Il suo è stato il governo più a destra della storia d'Italia. Ricordate la Fornero?

Silvano Bersani
Silvano Bersani

ha distrutto la struttura produttiva del paese. per accontentare i suoi padroni di goldman sachs. faccia di bronzo spudorato. lo dobbiamo mantenere finché campa. io lo farei mantenere da quelli che lo hanno sostenuto.

Gianluca Dell'Isola
Gianluca Dell'Isola

sono d'accordo che le tasse siano schizzate in alto e la benzina pure, ma giudicare dal voto mi sembra un pò pretestuoso, basti pensare ai voti che ha ricevuto e riceve berlusconi....come capirai non sono i voti a fare una persona IHMO

Nino Spinelli
Nino Spinelli

quanto sei bravo,quanto sei bello! Grazie Monti

Nicola Sforza
Nicola Sforza

Si certo, ma sulle spalle degli italiani. Grazie ancora per la riforma Fornero.. venduto pezzo di merda

Martino Amodeo
Martino Amodeo

Hai fatto molto peggio considerando lo stato patrimoniale di partenza....ciao prof meglio la cattedra..con la teoria si fanno meno danni.

Massimo Cassarino
Massimo Cassarino

Non ha fatto nessun taglio, in nessun campo, le tasse sono aumentate, la benzina è aumentata di oltre 40 centesimi. Tanto per citare qualcosa... Dove sta la sua competenza?

Nicola Schiralli
Nicola Schiralli

Parole sante, una delle poche persone veramente competenti che ha avuto l'Italia negli ultimi anni. Purtroppo sugli italiani idioti e ignoranti nemmeno lui ha potuto farci niente...

Ascofit Ascona
Ascofit Ascona

Questo l'ha evitato qualcun altro finchè c'era , con te la situazione è precipitata e oggi stiamo come la grecia forse peggio.

Massimo Cassarino
Massimo Cassarino

Siamo al tracollo? Aumentiamo le tasse!! Stiamo affogando? Mettiamo la testa ancora più giù nell'acqua!! Di questo sono capaci tutti caro dott. prof. Monti... Mi chiedo dove ha studiato.

Margherita Simoni
Margherita Simoni

Nessuno rammenta che venne chiamato con l'approvazione di Berlusconi, il quale, superato il pericolo della sfiducia parlamentare, accettava di essere "momentaneamente" defenestrato proprio per far fare ad altri quel Lavoro Sporco che avrebbe salvato il Paese senza mettere a repentaglio il suo elettorato coglione? Monti venne risarcito con la carica di Senatore affinché Berlusconi tranquillizzasse il dubbio che andasse a sostituirlo definitivamente nel Premierato. Accettando, Monti, peccò soltanto di presunzione. Per il resto chiunque altri, nei fatti, avrebbe potuto fare di meglio.... Ma io dico: se vi piace commentare la Politica perché non smettete di leggerla come leggete Roma/Juventus al bar?