•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 16 marzo, 2015

articolo scritto da:

Salvini al Cara di Mineo: “Va chiuso, soldi buttati”

matteo salvini lega

Diatriba Cara sì, Cara no. E’ quanto avviene oggi in Sicilia al Cara di Mineo, il centro di accoglienza nel catanese oggetto della visita di Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Il quale ha idee chiare sul da farsi: “E’ un problema per la Sicilia e va chiuso”.

Forti contrapposizioni verbali, urla e slogan a favore o contro il Cara, ma fortunatamente nessuno scontro fisico. Chi difende il Cara ha esposto manifesti con la scritta ironica ‘Matteo stai sereno’. Dall’altra parte, sostenitori siciliani del leader leghista, cn striscioni e manifesti recitanti ‘Noi con Salvini’, il nome dell’associazione meridionale a supporto del leader padano.

Salvini sui centri immigrazione siciliani è durissimo: “Non è normale che la Sicilia, che ha un tasso di disoccupazione altissimo, faccia arricchire qualcuno con il business dell’immigrazione. Questo centro va chiuso domani mattina”. E aggiunge: “Le navi della Marina Militare difendano i confini. La Sicilia deve lavorare non sulla pelle dei nuovi schiavi”.

salvini lega

Salvini, il Cara e la gestione dei soldi

Il leader leghista chiede chiarezza sull’utilizzo dei fondi destinati al centro di accoglienza: “Vogliamo sapere come vengono spesi i 150 milioni di euro di denaro pubblico che servono per mantenere gente che sta giocando a pallone”. E aggiunge :”Io sono già venuto qua ed è la terza volta”. Quindi un attacco alle istituzioni nazionali: “Renzi e Alfano si dovrebbero dimettere. Dovrebbero spiegare come vengono spesi i soldi”, anche in virtù delle indagini sugli appalti che hanno coinvolto direttamente proprio il centro accoglienza catanese.

Da Salvini mano tesa ai rifugiati di guerra. Ma solo a quelli: “Gli immigrati che scappano dalla povertà, dalla guerra vera, sono i miei fratelli e vanno accolti. La maggioranza di extracomunitari, però, che arriva come immigrato clandestino, va riportata a casa sua: la solidarietà a spese degli italiani è finita”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

26 comments
Paola Candido
Paola Candido

giocano a pallone ....cosa dovrebbero fare questi ragazzi ?? se vanno a rubare sono schifosi se giocano a palla fanno schifo lo stesso ....ma quando i giornalisti lo ignoreranno una volta per tutte a sto buffone ???

Carmelo Liardo Master Reiki
Carmelo Liardo Master Reiki

Questo villaggio destinato come allogio per militari americani poteva servire a tutte quelle famiglie siciliane senza case.

Carmelo Liardo Master Reiki
Carmelo Liardo Master Reiki

Si perché non é un modo per aiutare dei rifuggiati ma un mezzo per arricchire dei personaggi loschi.

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

Questo soggetto prende x.i fondelli e non fa Loro che ripetere le stesse cose. Se non la finite di applaudito questo non si ferma piu

Alessandro Drago
Alessandro Drago

lei invece è il solito stronzo, senza la scusante di essere comunista.

Massimo Nesti
Massimo Nesti

Adesso gli aprono anche una bella Coop e una sede del PD ed il cerchio si chiude.

Giordano Beretta
Giordano Beretta

Siete la solita manica di comunisti stronzi !!! Manteneteli voi a vostre spese allora !! Coglioni !!

Agata Belviso
Agata Belviso

Pensa i soldi che spendiamo per pagare voi,grandissimi ladroni e mafiosi

Graziano Bassini
Graziano Bassini

Questo chiacchiera dalla mattina alla sera senza dire nulla, pochi ci riescono. Ma come fate a sopportarlo, sono dieci mesi che ripete tutti i giorni le stesse cose. Smettete di applaudirlo, forse ci dirà qualche cosa di più, provateci, per favore. È talmente contento di cavarsela con un solo argomento, che si dimentica di dire che la settimana scorsa l'Europa ha stanziato 13 milioni di euro per l'emergenza immigrati, che la quota di cui parla (non so se è vera) e pagata con soldi Europei.

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Salvini fa lo sprovveduto ma non lo è, urla alla pancia dei creduloni ignoranti, ma non dice loro quanto costerebbe e in che modo rispedirebbe a casa loro i clandestini, quasi che i paesi di provenienza dei clandestini siano disponibili ad una trattativa diplomatica per riprenderseli, cosa che non è, a meno che egli non intenda, per rispedirli a casa loro, portarli fino a ridosso delle coste delle Libbia e poi buttarli in mare, come a volte fanno gli scafisti.

Massimiliano Roberto Gandini
Massimiliano Roberto Gandini

Che spiegasse cos'era il Cara di Mineo e perchè è diventato un centro di accoglienza, l'ipocrita con la I maiuscola.

Luigi Viglione
Luigi Viglione

Abbiamo bruciato milioni di euro per mantenere la famiglia Bossi e affini. Su questo non hai niente da dire?

Michele Mandato
Michele Mandato

Non accetto pistolotti sui soldi buttati da chi da anni ruba lo stipendio!

Riccardo Bottegal
Riccardo Bottegal

soldi buttati? allude al suo stipendio da europarlamentare, dato che non lavora?