•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 marzo, 2015

articolo scritto da:

Regionali Campania, Caldoro: “Qui non vedremo la sua felpa”

stefano caldoro elezioni regionali campania

Elezioni regionali Campania, nel quadro in evoluzione del centrodestra nazionale il presidente uscente della Regione Campania Stefano Caldoro si ritaglia un ruolo preciso di difensore delle ragioni del sud.

“Il Sud lo fa il Sud, sappiamo noi quali sono le nostre priorità. La Lega difende il Nord, noi difendiamo il Mezzogiorno”. A parlare è Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, esclude così un’alleanza tra Forza Italia Matteo Salvini: “qui non vedremo la sua felpa”.

In un’intervista a Repubblica argomenta le sue posizioni: “Un movimento che declina dal Nord le sue priorità per la crescita non appartiene alla nostra politica. Noi rivendichiamo, in modo speculare rispetto alla Lega, la necessità di un Mezzogiorno più forte nelle politiche nazionali”.

Il governatore riflette sulle ripercussioni delle scelte politiche di Salvini in Veneto sulla sua alleanza con i centristi a Napoli e dintorni: “è stato certamente un errore, da parte della Lega, collegare in modo così rigido le vicende nazionali con i governi delle Regioni. Qui in Campania c’è un’alleanza che ci vede da cinque anni assieme ai partiti del centro che, per coerenza, hanno il dovere di ripresentarsi a fine maggio agli elettori con questo quadro politico”.

caldoro contro salvini in campania non vedremo la sua felpa

Caldoro su rapporti Forza Italia e Lega

E alla domanda se Forza Italia dovrebbe divorziare dalla Lega in Veneto, Caldoro dice: “la sovraesposizione di condizioni per un’ alleanza appare come una supremazia totale della Lega su Forza Italia nel territorio veneto. Quando si pongono condizioni di questo tipo, come fa Salvini escludendo il centro, il rischio è di non trovare una soluzione unificante. Silvio Berlusconi ha sempre avuto grande capacità di sintesi, ma ora il rischio è che la linea di Salvini porti solo divisioni”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments