•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 25 marzo, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Ixè: pesante flessione del M5S (20/03)

Il sondaggio Ixè trasmesso e commissionato dal programma Agorà vede in questa settimana una pesante flessione del M5S. Guadagna terreno il Partito Democratico mentre restano più o meno stabili tutte le altre formazioni politiche.

Sondaggio Ixe del 20/03/2015 (elettorale)

Il Pd continua la sua corsa, in questa settimana i democratici avanzano dello 0,3% e arrivano al 38,8%. Momento di crisi per il M5S che lascia sul campo lo 0,7% e si ferma al 18,6%, distante ormai venti punti dal partito di Matteo Renzi. Leggerissima flessione per la Lega Nord e Forza Italia: entrambe perdono lo 0,1% e si fermano rispettivamente al 13,4% e al 12,5%. Settimana positiva per Sel che arriva al 4,4% compiendo un balzo in avanti dello 0,2%.

Sondaggio Ixè

 

Tra i partiti minori Fratelli D’Italia arriva al 3,3% (+0,2%), cede lo 0,1% il Nuovo Centro Destra che si attesta al 2,6%, mentre salgono del minimo scostamento registrabile Rifondazione Comunista (1,5%), Udc (1,0%) e Verdi (0,6%). Male Scelta Civica che dimezza il suo bottino elettorale.

sondaggio Ixè

 

Buone notizie continuano ad arrivare dall’affluenza: dopo un autunno drammatico in questo senso, gli italiani sembrano di nuovo più propensi a recarsi alle urne. Particolarmente significativo è il dato di questa settimana, in cui l’affluenza sale del 3,3% e tocca quota 62,9%.

sondaggio Ixè

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: