•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 22 marzo, 2015

articolo scritto da:

Renzi: “D’Alema? Una vecchia gloria del wrestling”

minoranza pd massimo d'alema matteo renzi

“D’Alema? Ha usato espressioni più da vecchia gloria del wrestling che da ex primo ministro. Credo fosse arrabbiato per Roma-Fiorentina: ha capito che il vero giglio magico è sceso in campo all’Olimpico. Compito del Pd è cambiare l’Italia, sia che D’Alema voglia sia che D’Alema non voglia. E noi lo faremo”. Il premier Matteo Renzi, dalle colonne di Repubblica, liquida con una battuta gli attacchi ricevuti ieri da parte della sinistra Pd e soprattutto dall’ex capo del governo che aveva definito la sua gestione del governo “personale ed arrogante“. “Una parte della minoranza -aggiunge- ha questa simpatica abitudine di trattarci come usurpatori, come se fossimo entrati nottetempo al Nazareno scassinandolo. Prima o poi accetteranno il fatto che se ci siamo noi, e non più loro, è perché ci hanno scelto gli iscritti, ci hanno votato gli elettori alle primarie e ci hanno sostenuto gli italiani con una percentuale di consensi che non si vedeva dal 1958”.

Renzi però non vuole creare ulteriori tensioni all’interno del Partito. Meglio parlare e discutere. “Scommetto che non ci sarà alcuna scissione. Il Pd è un luogo aperto al confronto. Nessuno può pretendere di avere la verità in tasca. La mia proposta è quella di discutere e confrontarsi sul modello di partito, sull’identità della sinistra che cambia in Europa e in Italia. Cuperlo ha picchiato duro su di me ma ho apprezzato la sua analisi. Il dibattito ha bisogno di tutti. Non cacciamo nessuno. Da qui al congresso del 2017 abbiamo due anni per discutere di come irrobustire il Pd uscendo dalla logica dei talk e dei tweet e gustando la fatica di ascoltarsi”.

Tanto, è il pensiero del premier, da sinistra non può arrivare alcuna minaccia frammentata com’è. “. Landini è in polemica con la Cgil. La Cgil con Landini. Cuperlo con D’Alema” riflette il vicesegretario del Pd Debora Serracchiani in un colloquio con QN.

cuperlo

Il mea culpa di Cuperlo: “Fatti errori in passato”

Intanto a sinistra c’è chi fa autocritica. “Dobbiamo capire quali errori abbiamo fatto nel corso degli anni: se siamo a questo punto è perchè c’è stato un deficit di coraggio e ambizione” spiega  Gianni Cuperlo alla Stampa. “Questa Europa non è stata capace di aggredire la crisi dal punto di vista dei bisogni. Se ora la strada è in salita – afferma l’ex presidente del Pd- è anche per la timidezza di chi aveva la possibilità dimettere in discussione tutto questo”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

53 comments
Tiziano Vettori
Tiziano Vettori

D'Alema è davvero squallido, pur di uccidere Renzi preferirebbe tornare all'opposizione anziché stare al governo ! Lui che più arrogante non si può ha davvero perso la testa perché non può più manovrare e spendere soldi come vuole lui ! Vada a casa, si vergogni e vada a fare lo champagne nella sua tenuta che abbiamo pagato noi cittadini !

Michele Molinaro
Michele Molinaro

Non sono mai stato dalemiano, ma Renzi proprio farebbe bene a stare zitto. Bulletto e cafone, oltre che arrogante e maleducato.

Gastone Losio
Gastone Losio

Un comuniscta è sufficiente, soddisfa tutti, ne sono certo, comunisti e non. Look up, Matteo. Look up! www.losio.com#vision

Giancarlo Penasa
Giancarlo Penasa

Sacrosante le parole di Cuperli " cosa ha fatto la vecchia classe dirigente per il partito, per la sinistra, per il paese ???? " NIENTE . Partendo da questa premessa il sig D Alema deve starsene zitto !!!

Franco Balconi
Franco Balconi

Str.. titpica espressione di chi non ha altri argomenti

Rita Mariani
Rita Mariani

Non offendiamo il wrestling. ..però nn é giusto neanche offendere il circo...qst due ed i loro amici neanche in un porcile...

Venanzio Bianchini
Venanzio Bianchini

Due che se cantano e se le suonano.....ma il paese va in malora in mano a loro.....dove per paese intendo la gente,le istituzioni,....non le cordate,le multinazionali o le cosche!I grandi affari prosperano......

Vincenzo Leonardi
Vincenzo Leonardi

Assieme ad altri hanno distrutto un partito un movimento, ma non riusciranno questi lupi vestiti di agnello a distruggere l'ideale COMUNISTA

Pietro Berardi
Pietro Berardi

Leggo che è appena morta una vecchia gloria del wrestling...

Massimo Bagnoli
Massimo Bagnoli

D'accordo con Renzi ma il problema che il nuovo è come il vecchio ed a volte pure peggio

George Ross
George Ross

Fate come Occhetto lui si che a capito che era meglio mettersi da parte, e cosi dovrebbero fare i D'Alema i Bersani , la Finocchiaro, la Bindi ecc ecc? Farebbero una gran figura ed eviterebbero la tanta proclamata "La Rottamazione" di Renzi!!!

Renzo Seghetta
Renzo Seghetta

Io preferisco i Dalema, Bersani, i politici, di quella generazione, dei Renzi e company non mi sento rappresentato.

Elisa Agostini
Elisa Agostini

D'Alema potrebbe prendere la sua bella barca e...andarsene finalmente

Lucente Michele
Lucente Michele

lui .......il pulcino del.....wrestiling.......( non difendo D'Alema.....) ma il modo ignobile e decadente della comunicazione politica.......

Pietro Secomandi
Pietro Secomandi

Occorre chiedersi invece se sia vera la notizia dell'ultima ora,ossia che mancherebbero le coperture finanziarie per attuare il tanto sbandierato jobs act...se fosse vero le strutture sociali(quel poco che rimane)sarebbero ancora più a rischio,altro che difendere il governo... forza D'Alema dimostra che l'età non conta e che il popolo conta e deve essere tenuto in considerazione e non massacrato da giovani rampanti e senza scrupoli privi di esperienza politica

Luca Simoni
Luca Simoni

Ce lo vedo D'Alema a fare la 619 \U0001f602

Massimiliano Monti
Massimiliano Monti

Assolutamente d'accordo con Matteo Renzi: una vecchia gloria che ormai ha fatto il suo tempo.

Massimo Oldani
Massimo Oldani

Solo un fallito d alema neanche una vecchia gloria

Maxim Vaglini
Maxim Vaglini

via altre dimissioni....lupi non a sbagliato solo lui ...basta regali

Vincenzo Moncada
Vincenzo Moncada

D'Alema si deve chiedere come mai lo insultano tutte le volte che lo incrociano in tutte le manifestazioni di politica .

Miky Isola
Miky Isola

Questa o quella per me pari sono vecchie e nuove cortigiane della politica....