•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 2 maggio, 2014

articolo scritto da:

Diego Costa al Chelsea, ecco il primo colpo di mercato

Diego-Costa

È praticamente fatta per Diego Costa al Chelsea. Secondo i tabloid inglesi, il forte attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo si trasferirà alla corte di Josè Mourinho dalla prossima stagione.

L’accordo si è concretizzato il giorno dopo la semifinale di Champions League, che ha visto l’eliminazione del Chelsea per mano dell’Atletico Madrid. L’operazione avrà il seguente costo: 40 milioni di euro al club spagnolo (tale è l’ammontare della clausola rescissoria dell’attaccante), 4 milioni di euro a stagione per cinque anni a Diego Costa, e con i relativi compensi ai vari agenti si raggiungerebbero i 75 milioni di sterline (circa 91 milioni di euro).

Secondo la stampa britannica l’accordo verrà ufficializzato solo dopo la finale di Champions del 24 maggio, dove i Colchoneros affronteranno il Real Madrid in uno storico derby spagnolo, e prima della partenza dell’attaccante per il mondiale in Brasile dove punta ad esserne il protagonista.

Diego Costa

Vi è da dire che già lo scorso inverno si erano fatte avanti Chelsea ed Arsenal per l’acquisto del giocatore, ma l’attaccante non se l’è sentita di lasciare il proprio club a metà stagione per concludere un’annata che ad oggi potrebbe rivelarsi storica. Il mister Diego Simeone si è ormai rassegnato a lasciar partire il suo bomber che quest’anno ha messo a referto 36 reti in 49 partite stagionali, dichiarando di accettare qualsiasi decisione presa dal suo giocatore.

Ancora una volta l’Atletico Madrid si dimostra un abile scopritore di talenti nonché imprenditore lungimirante, lanciando un attaccante per poi rivenderlo a cifre record: era il 2007 quando il Liverpool strappava ai Colchoneros un giovanissimo Fernando Torres per l’allora cifra record di 26,5 milioni di sterline più l’intero cartellino di Luis Garcia; passano quattro anni ed è la volta di Sergio Aguero a lasciare la capitale spagnola, venduto per 45 milioni di euro al Manchester City; infine arriviamo alla passata stagione quando il bomber colombiano Radamel Falcao viene venduto al Monaco per la cifra di 60 milioni di euro.

A questo punto però il Chelsea si ritrova in una situazione di sovraffollamento in attacco: deciso il futuro di Eto’o, in scadenza di contratto, si valuta chi tra Demba ba e Fernando Torres possa essere ceduto. Particolarmente richiesto quest’ultimo che piace molto all’Inter ed allo stesso Atletico ma anche al Tottenham e Galatasaray.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: