•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 28 marzo, 2015

articolo scritto da:

Forza Italia, l’idea di Berlusconi: Mara Carfagna leader

mara carfagna leade di forza italia

Forza Italia, l’idea di Berlusconi: Mara Carfagna leader. È questa l’ultima indiscrezione sul futuro del centrodestra filtrata attraverso le pagine del Corriere in un articolo di Francesco Verderami. Nel centrodestra i protagonisti principali sono sempre due: Salvini ed il redivivo Berlusconi. Due galli in un pollaio, se è concesso l’uso della metafora, ci stanno stretti.

Il leader del Carroccio è pronto a rubare la scena al vecchio leader dei moderati italiani. Berlusconi non vuole farsi da parte. Le Regionali incombono e, per entrambi, sarà meglio non rischiare una ulteriore sconfitta: l’alleanza c’è ma non si vede, o quasi. I numerosi incontri fra i due leader vengono puntualmente smentiti da entrambe le parti, ma alla fine un punto di incontro lo si troverà prima del voto.

Berlusconi attende

Berlusconi intanto si mostra paziente e attendista. Da lui è sempre lecito aspettarsi che possa estrarre il coniglio dal cilindro. Un colpo di scena come accadde per le elezioni del 2006: una clamorosa e poco pronosticabile rimonta elettorale contro il nemico di sempre Romano Prodi.

sondaggi forza italia

Avversari in casa

Ora i nemici o, meglio, i non amici Berlusconi sembra averli in casa propria. Fi sembra divisa nelle diverse correnti di quanti ambiscono a sedersi sulla poltrona del vecchio leader. Tra questi il più in vista è senz’altro Raffaele Fitto. All’ex governatore della Puglia, l’ex Cavaliere potrebbe voler riservare le colpe di una eventuale sconfitta elettorale. Per questo motivo lo starebbe spingendo fuori dal partito. Ma da Fi potrebbe nascere anche la corrente autonoma capeggiata da Verdini. In molti considerata una sorta di rudere del patto del Nazareno ma anche l’unico possibile anello di giunzione tra Berlusconi e il premier Renzi.

“Meglio pochi ma buoni”

A conti fatti, Berlusconi avrebbe intorno a sé terra bruciata. Ma per l’ex Cavaliere sembra valere il motto “meglio pochi ma buoni”, dove i buoni sono quelli fedeli. È tra i fedelissimi di Berlusconi Mara Carfagna. Il fondatore e leader di Forza Italia avrebbe individuato in lei il suo possibile successore. Un distacco netto col passato. Una cambio generazionale deciso. Sarebbe questa l’idea di Berlusconi per il futuro del centrodestra italiano.

mara carfagna leader

I cocci del centrodestra

È un centrodestra nel quale, per usare un eufemismo, si fa fatica ad individuare un’unione di intenti come quella che è stata nel recente passato berlusconiano. Al centro Ncd ed Udc sono ormai pronti a fondersi in Area popolare e ad accogliere Tosi appena scappato dalla Lega di Salvini. Dall’altra parte la destra, in passato sotto la sigla di An, coltiva il sogno di riunire le attuali dieci sigle nel sogno “Terza Repubblica”.

carfagna leader

Tutti vittime, o quasi, dell’asso piglia tutto Renzi. Ha irrotto sulla scena rosicchiando voti e consensi a destra e a sinistra. Il suo Pd è nel Pse ma allo stesso tempo si è fatto promotore del Jobs Act. Agli altri non restano che le briciole. Briciole o, meglio ancora, i cocci delle alleanze che furono. Rimetterli insieme è forse l’unica via per costituire un avversario del Pd credibile.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

98 comments
Roberto Moccia
Roberto Moccia

Hai capito la zoccolaccia intellettuale..chissà che schizzi sugli occhialini a la troiaccia della Gelmini. .purtroppo la cosa più triste è che c'è ancora troppa gente che legittima il pappone ed ora che è stato prosciolto lo rivoteranno ancora..

Rita G. Giuliana
Rita G. Giuliana

Penso che siano domande da porre agli idioti, alle persone che usano far lavorare il cervello non si può chiedere se siano giuste o meno le intuizioni di Berlusconi. Questa domanda serve soltanto a scatenare i commenti volgari.

Berlusconi porta sfiga!
Berlusconi porta sfiga!

ti sbagli, è (o almeno era) meglio la Gelmini. forse ti sei perso l'intercettazione (circolata in rete per pochissimo tempo) in cui la Gelmini insegna alla Carfagna tecniche più efficaci per fare i pompini a Berlusconi; che, tra l'altro, deve essere il vero motivo per cui la Gelmini ha preso il posto di ministro dell'istruzione. Probabilmente la Carfagna gli piace di più ma la Gelmini è sicuramente più professionale.

Fernando Savorana
Fernando Savorana

è una bella donna, è anche intelligente,Berlusca ha provato tanti maschietti, provare anche una femmina non gli farebbe male, magari questa volta gli va pure meglio...:)

Luigi Babbetto
Luigi Babbetto

Vi voteranno solo gli uomini coglione ...... Che propone la caraffa la gnocca gratis?

Francesco E Basta
Francesco E Basta

Una gnocca leader di sicuro porterà tanti voti.. D'altronde tira più un pelo di figa che un carro di buoi!!

San To
San To

Trevisani, non mi sento per niente furbo, la furbizia è dei ladri, quei stessi che difendi; Donato, quelli che rispondono come te e perchè non hanno argomenti e venderebbe sua sorella o sua madre per leccare il culo a qualche politico; Rita, è colpa di chi continua a credere a questi criminali

Rita Mariani
Rita Mariani

leggo dei commenti e mi chiedo se veramente tutti questi maschietti (o pseudo) hanno una vita sessuale reale o campano di filmini porno & c.

Rita Mariani
Rita Mariani

fate pena gran deficienti che non siete altro. L'Italia a questo livello è soprattutto colpa vostra!!!

Antonio Iamello
Antonio Iamello

A parte Mara che una bravissima persona, l'idea è pur sempre figlia della cultura berludittocratica.

Miky Isola
Miky Isola

Ed il boa con cui si faceva le foto sottosegretario....oramai più che volontariato nella casa di riposo dovrebbe andarci come ospite. Queste belle signore che vadano pure a danzare ad Arcore ma governare un paese é un po' troppo. Oramai Berlusconi ha perso lucidità e credibilità

Donato Palmieri
Donato Palmieri

si tua sorella/madre si sta già preparando l'intimo..

Stefano Milliani
Stefano Milliani

Alzino la mano tutti quelli che pensano che la carfagna abbia fatto carriera grazie alle sue capacità politiche e di leadership

Antonello Nusca
Antonello Nusca

Dobbiamo smettere di votare partiti di questo genere. C'è bisogno di radicalismo.

George Ross
George Ross

E' solo l'invidia che a tanti fa parlare !!! Magari ci fossero piu' donne sia di destra che di sinistra come queste che gia' fanno politica !!! Voi siete piu' belli , intelligenti, capaci e meno oche : fatevi avanti c'e' posto !!!!!

George Ross
George Ross

Vedrei meglio Lara COMI come LEADER perche' la vedo piu' esperta e seguita da un folto pubblico !!! Anche se la Carfagna non dispiace, (mio giudizio personale) !!!

Moris Bonacini
Moris Bonacini

coerente con la sua idea di politica, si spera che la gente guardi altrove

Salvatore Corallo
Salvatore Corallo

Toni Epifani i pompini di questa devono essere sconvolgenti!

Federico Cenerini
Federico Cenerini

Sono allibito dai commenti maschilisti ed ignoranti che leggo qui. Mara Carfagna è si bella ma è soprattutto brava e preparata .... come tante donne di destra e di sinistra

Rita Mabeni
Rita Mabeni

Tanto le prossime elezioni le perde quando poi sarà passato un po' di tempo ci metterà la figlia

Mauro Agus
Mauro Agus

Ha ha ha... Una più ridicola dell'altra

Andrea de Pasqual
Andrea de Pasqual

Si si dopo il venditore di pentole ci vedo proprio una ministra col sedere al vento!!! C'ho già un paio di slogan 😄😄😄