•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 2 maggio, 2014

articolo scritto da:

Brunetta attacca Napolitano: “Ha avallato scissione Ncd

Renato Brunetta, capogruppo deputati alla Camera di Forza Italia, parla della scissione del Nuovo Centrodestra di Alfano e attacca il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “La scissione dell’Ncd ha avuto l’autorevole avallo del Colle più alto – dice Brunetta- ritengo questa analisi convincente. E perfettamente in linea con la personalità e la storia di Giorgio Napolitano. È un perfetto “scissionatore”. Non fa lui le scissioni: le provoca, le accompagna, le favorisce. Poi lascia – conclude – per strada gli scissionati”.

Tutto ciò Brunetta lo riporta nel suo libro dedicato al “complotto dello spread” che portò alla caduta del governo Berlusconi e all’insediamento a Palazzo Chigi di Mario Monti. Un paragrafo è riservato esclusivamente all’attuale Capo dello Stato, accusato di essere un complottista fin dai tempi del Pci e della scissione del gruppo del Manifesto, anni ’60 insomma.

Venendo ad avvenimenti più recenti, secondo Brunetta è Napolitano ad aver incoraggiato e avallato l’allontanamento da Berlusconi prima di Pierferdinando Casini e poi di Gianfranco Fini ed è sempre Napolitano ad aver voluto prima il governo Monti, poi quello Letta è infine l’avvicendamento a Palazzo Chigi tra l’ex vicesegretario Pd e Matteo Renzi.

Secondo l’ex ministro della PA, Napolitano è “l’unico potere forte italiano, se la maggioranza è debole, il governo è fragile, e il popolo viene a bella posta impedito di esprimersi elettoralmente, è lui, il capo dello Stato che per essere garante dell’unità nazionale si fa Re, a costo di frantumare tutto il resto, secondo il motto divide et impera”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Mario Bertoli ha scritto:

    noi puffi siam così…

Lascia un commento