•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 30 marzo, 2015

articolo scritto da:

M5S, Di Maio stronca Landini: “È un nostalgico”

m5s di maio rifiuta proposte landini fiom

Luigi Di Maio del M5S stronca Maurizio Landini che sabato ha organizzato con la Fiom una manifestazione di protesta contro il Jobs Act del Governo Renzi. “Noi collaboriamo con chi può essere utile. Non vedo come possa esserlo Maurizio Landini, che non ha voti in Parlamento e rappresenta un mondo da cui siamo totalmente distanti”. Lo afferma a Repubblica il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio che esclude ogni ipotesi di dialogo tra il Movimento 5 stelle e il leader della Fiom.

Di Maio: “Landini non ha i numeri”

Sull’ipotesi di fronte comune fra Cinquestelle e Coalizione sociale su reddito di cittadinanza e Jobs Act, Di Maio osserva che “per fare approvare il reddito di cittadinanza ci servono i numeri. Sono tutti i benvenuti, ma Landini non ne ha. In più, non si è capito nulla di quello che vuol fare. È un nostalgico, ha come punto di riferimento vecchie ideologie: la falce e il martello, l’esaltazione del sindacato come mediazione necessaria tra Stato e cittadini”.

Su Riforma Rai

Sul fatto che su Landini sembra pensarla come Matteo Renzi, Di Maio spiega: “La differenza tra noi e Renzi la vediamo nella riforma della Rai. Il premier vuole togliere di mezzo tutto quel che non è se stesso, vuole solo comandare. Noi invece avviciniamo le istituzioni ai cittadini attraverso strumenti di democrazia diretta”.

m5s di maio luigi

Di Maio su referendum Jobs Act

Di Maio esclude di collaborare con Landini anche su un referendum per abrogare il jobs act. «Il Jobs Act va cancellato, quello che vuole fare Landini al riguardo, però, non l’ho capito. È un metodo, avvolgere di mistero le proprie intenzioni per attirare i media. Quella legge pensiamo ad abrogarla in Parlamento. E se sarà necessario un referendum, non è detto che a promuoverlo sia la coalizione sociale della Fiom”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

141 comments
Paola Stella
Paola Stella

continuate così e brucerete tutto quello che avevate costruito!

Raffaele Zullo
Raffaele Zullo

A me i vermi originali fanno simpatia perchè non pretendono di essere altro di ciò che sono. Non generano illusioni e di conseguenza non ingannano. Se vuoi vederli sai dove trovarli. E conosci anche da che parte stanno: dalla parte dei vermi. Poi in giro per il web c'è ne sono altrettanti cretinetti trolletti, ignoranti, disinformati, con l'aggravante di essere disonesti intellettualmente ed in malafede. Dalle mie parti si dice : sciat affangul

Orlando Cervoni
Orlando Cervoni

Per me la giusta politica è quella che dà al lavoro la centralità. Landini lo dice. Se lo fa anche il mov., ben venga.

Anna Friscia
Anna Friscia

Il MOV non è nato per riproporre stancamente i temi di Bertinotti, Ferrero, e altri che sulle spalle dei lavoratori si sono riempiti le pance. Ma per cambiare la politica e il sistema

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Zullo.... tu stai male. Ma male male, mica una robina da sottovalutare. Curati, non far preoccupare oltremodo amici e parenti.

Gustavo Gesualdo
Gustavo Gesualdo

e te, a che cazzo servi? ai clandestini e ai gay? ma vaffanculo

Michele Venezia
Michele Venezia

Secondo me i 5Stelle sono funzionali al sistema.Per loro meglio Renzi a governare ,cosi' hanno motivo di esistere che un governo autorevole di sinstra.Perderebbero il motivo di esistere.

Michele Venezia
Michele Venezia

Il monopolio dell'opposizione a Renzi sta per finire.Maggiore consenso alla coalizione sociale significa meno potere ai 5Stelle.

Michele Venezia
Michele Venezia

Ho l'impressione che i 5Stelle sono gelosi che molte personalita' stanno ritornando a pensare cose di sinistra.Pensano,i 5Stelle,di avere il monopolio dell'opposizione a Renzi.

Toni Leonardi
Toni Leonardi

Landini sarà pure in buona fede,ma appartiene ad una casta sindacale che vive come un parassita alle spalle dei italiani. Un sindacato affollato di adepti che hanno votato questa pseudofinta sinistra che si chiama Pd. Specchietti per gli allocchi. Fanculo.

Giulio Giliberti
Giulio Giliberti

Landini nostalgico! E' un personaggio (NON POLITICO) CHE ha una visione delle cose.

Filippo Di Giambattista
Filippo Di Giambattista

Ha bazzicato nelle rappresentanze studentesche dai tempi del liceo. E' arrivato fuori corso a 27 anni avendo fatto meno di 10 esami, sempre in giro per rappresentanze studentesche da finto studente. Non cooptato dal PD ha cercato spazio nel M5S.

Lub Bardi
Lub Bardi

meglio nostalgici che coglioni

Andrea Dagna
Andrea Dagna

Di Maio, ovvero uno degli esseri più inutili del parlament italiano...

Giorgio Di Mascio
Giorgio Di Mascio

Simpaticamente Di Maio é di maio, che anche una offesa mi pare sprecata.

Gianni Antonino
Gianni Antonino

Certamente lui di nostalgici se ne intende viste le sue origini

Roberto Tempestini
Roberto Tempestini

.......Questa tua affermazione non la condivido...!!! Mi spiace che tu la pensi così..!!!

David Bianchi
David Bianchi

Complimenti vivissimi. Davvero lo M5S e' alla frutta se i commenti sono di questo tenore. PS: Ha preso una cantonata. Ma ormai ci siete abituati.

Totò Romano
Totò Romano

Ma dove ti hanno pescato? Nell'uovo di pasqua o nel mare glaciale artico? Braccia rubate alla terra...

Stefania Pellerucci
Stefania Pellerucci

Quando avete tempo da perdere Inventatevi post non riproponete quelli vecchi Perfavore!!

Orlando Cervoni
Orlando Cervoni

Essere nostalgici di un tempo in cui il lavoro era al centro della vita sociale e democratica non è mica errore. Pensi, Di Maio, se è più capace, a rimetterle al centro della vita parlamentare le questioni che pone Landini.

Carmine Noviello
Carmine Noviello

landini è solo un personaggio che la casta utilizzerà a breve per togliere voti ai 5 stelle

Venanzio Bianchini
Venanzio Bianchini

......perchè non cerc invece di crare qualcosa di utile per stroncare l'erededi berlusconi?

Venanzio Bianchini
Venanzio Bianchini

...no;non si puo essere nostalgici di qualcosa che non è mai stato creato......per cui stavolta ha toppato di sicuro;

Raffaele Zullo
Raffaele Zullo

Il solito troll cretinetto ignorante, disonesto mentalmente ed in malafede. Degno del PD Buona Pasqua \U0001f60a \U0001f60a \U0001f60a

Franco Lo Vecchio
Franco Lo Vecchio

D'accordo Raffaele. Ho la fissa contro la Legge Fornero perché non vorrei sedermi in cattedra oltre i 65 anni. Non è uno spettacolo edificanti per ragazzini di 14 anni. Per insegnare ci vuole lucidità. Siamo d'accordo, ci sono tante altre leggi da abrogare. Non ultimo il job act.

Raffaele Zullo
Raffaele Zullo

Io sono per il benessere di tutti i cittadini italiani, quella della Fornero non é la sola legge da abolire, bisogna fare una seria e sana politica per la Nazione per i cittadini, come un buon padre di famiglia. Semplice. Basta con questo sistema criminogeno ladro parassitario.

Tuco Chinaski
Tuco Chinaski

Chi si batte per i diritti e la dignita' dei lavoratori e' un nostalgico? Mi e' venuta nostalgia.

Raffaele Zullo
Raffaele Zullo

Ai voglia che sono d'accordo con DIMAIO, LANDINI é, e lo é stato un poltronista parassita di sx, pari agli segretari di altre sigle. Ci rendiamo conto che esistono ancora i Sindacati e non sono serviti e non servono a niente. Non hanno più motivo di esistere. I lavoratori quei pochi che ci sono ancora, non hanno nessuna tutela (i Sindacati dove stavano?) perciò potrebbero chiudere bottega che risparmieremmo centinaia di milioni, da investire nella famiglia e tutti i sindacalisti finalmente a lavorare.

Sergio Fortunato
Sergio Fortunato

pur e pullice teneno a tosse!!! Paura eh!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vittorio Colao
Vittorio Colao

Ma vi rendete conto che questa NON è un'analisi politica? Ma davvero dobbiamo stare appresso ancora a questo tipo di giudizi di stampo berlusconiano?

Filippo Di Giambattista
Filippo Di Giambattista

La differenza tra Di Maio ed i suoi poveri sodali sta nel fatto che lui non crede a neanche una parola di quello che dice. Se il M5S al ballottaggio dovesse vincere saremo nelle mani di questo Andreotti rinato, squallido come il precedente, ma probabilmente molto meno intelligente. Pietà per che ci crede.