•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 3 maggio, 2014

articolo scritto da:

Problemi per Samsung per aver violato brevetti Apple

La Samsung è stata condannata a pagare una multa di 120 milioni di dollari per aver violato due brevetti di Apple. Si tratta di una cifra molto più bassa rispetto ai 2,2 miliardi di dollari che chiedeva Apple nel sostenere che sono stati copiati quattro brevetti relativi a smartphone. Lo ha deciso una giuria californiana.  È – riporta la stampa americana – il verdetto raggiunto dalla giuria nel processo fra Apple e Samsung.

Samsung, come detto, ha infranto due brevetti Apple mentre gli altri due al centro della contesa non sono stati infranti, ha affermato la giuria, composta da otto fra uomini e donne, al termine di tre giorni di deliberazioni. Samsung ha intenzionalmente infranto i brevetti Apple, fra i quali lo ‘slide-to-unlock’, ovvero quello di scorrere per sbloccare lo smartphone.

samsung apple brevetti e multa

La giuria ha anche decretato che Apple ha infranto, non volontariamente, uno dei brevetti Samsung e stabilito che Cupertino deve alla società sud coreana 158.000 dollari di danni. Apple e Samsung si contendono il mercato degli smartphone, di cui sono i protagonisti incontrastati. Quello di oggi è il secondo processo che vede opposti i due colossi, dopo quello del 2012 nel quale erano stati riconosciuti 930 milioni di dollari di danni ad Apple.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento