•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 31 marzo, 2015

articolo scritto da:

Media Sondaggi al 30 marzo, Sel oltre il 4%. Effetto Landini?

media sondaggi 30 marzo 2015

Media Sondaggi 30 Mar Settimana movimentata nel mondo dei sondaggi italiani: praticamente tutti i principali partiti riportano variazioni non banali delle loro percentuali, complice forse anche un calo dell’astensione, scesa questa settimana al 50.3% dal 52% dell’ultima rilevazione. Qui è possibile verificare i dati della media sondaggi da noi pubblicata la scorsa settimana.

Se infatti osserviamo i dati si può notare che il Partito Democratico rompe al ribasso quota 38%, perdendo lo 0.5% rispetto alla passata settimana. Allo stesso tempo il Movimento 5 Stelle guadagna qualche decimo e supera quota 19%.

Significativi poi sono sia l’arretramento della Lega guidata dal segretario federale Matteo Salvini che in 2 settimane perde lo 0.7% e sembra aver fermato se non invertito il trend di possente crescita degli ultimi mesi, sia quel 0.4% in più registrato da Forza Italia che sfiorando il 13% sembra aver raggiunto una percentuale, il 12-13% appunto, difficilmente valicabile al ribasso, una sorta di plafond, di minimo storico che agita e non poco le acque nel partito del leader Silvio Berlusconi.

Molto buono anche il risultato di Sinistra Ecologia e Libertà, di nuovo oltre il 4% e di Fratelli D’Italia, che il 4% lo intravedono dopo i picchi negativi di un paio di settimane fa. Male invece la neonata Area Popolare, le fortune elettorali di Alfano e Casini languono infatti  a un pericolosissimo 3.2%

 

 

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Beh, ho letto 2 sondaggi che hanno accorpato Sel con la coalizione sociale di Landini, se li contate assieme grazie al cazzo che Sel sale. Ma 1- Landini non ha ancora detto di entrare in politica, almeno aspettiamo che ufficializzi no? 2- Landini non ha mai detto che sosterrà Sel, cosa che è completamente inventata dai sondaggisti a sto punto.

Daniele D'Orazio
Daniele D'Orazio

"le fortune elettorali di Alfano e Casini languono infatti a un pericolosissimo 3.2%" Ma che cazzo scrivete ? E´una fortuna che un partito di inquisiti e condannati poltronisti venga spazzato via...

DonatoPasquini
DonatoPasquini

@TermometroPol se rimane stabile nei sondaggi significa che i fuoriusciti non portano via consensi?Poca ciccia x chi li ha reclutati?