•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 31 marzo, 2015

articolo scritto da:

Rai Way, l’offerta di Mediaset è improcedibile

riforma rai

L’offerta di Ei-Towers è da ritenersi improcedibile“. Il cda di Viale Mazzini ha stabilito che in riferimento all’offerta pubblica di acquisto o scambio promossa da Ei-Towers su Rai Way che prevedeva il raggiungimento di una partecipazione pari almeno al 66,67% del capitale della società, è stata rifiutata. In una nota il cda ricorda che la Rai detiene il 65,07% di Rai Way e ribadisce che resta “la volontà di mantenere una partecipazione pubblica pari al 51% nel capitale di Rai Way”.

A fondamento della decisione del Garante della concorrenza il fatto che unire i ripetitori di Elettronica Industriale Towers a quelli di Raiway genera “una concentrazione idonea a costituire una posizione dominante di nuova entità tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza”. Elettronica Industriale Towers e Mediaset avranno un mese di tempo per formulare le loro controdeduzioni, poi ci sarà il verdetto definitivo dell’Antitrust sull’operazione “che al momento – scrive il garante – non è suscettibile di essere autorizzata”.

Padoan: “RaiWay resta pubblica”

Il Cda di viale Mazzini oggi si è richiamato – e “preso atto ad ogni effetto” – alle dichiarazioni rese dal Ministero dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Padoan, da ultimo con il comunicato stampa di sabato scorso pubblicato sul sito dello stesso dicastero e che ha ribadito “la volontà di mantenere una partecipazione pubblica pari al 51% nel capitale di RaiWay”-

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: