•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 1 aprile, 2015

articolo scritto da:

Il ritorno dell’Italia dei Valori al Senato

logo-italia-dei-valori-europee-elezioni-25-maggio-2014

Italia dei Valori ritorna a Palazzo Madama e deve dire grazie al senatore Michelino Davico, fuoriuscito dal gruppo Gal. Il primo atto? Presentare un ddl per la “revoca dei vitalizi parlamentari ai condannati in via definitiva”. È il segretario dell’Idv, Ignazio Messina, a presentare la proposta che viene legata alla legge Severino. “Ci siamo un pò stancati di questo balletto tra gli uffici di presidenza di Camera e Senato, la soluzione la diamo noi, vediamo quali saranno le forze politiche che vogliono votarla”, sottolinea Messina in una conferenza stampa in cui presenta l’adesione del senatore ex Lega.

Italia dei Valori, cosa prevede il ddl

Il ddl prevede quindi che la decadenza dalla carica di deputato e senatore determini anche la “decadenza dai benefici connessi con l’esercizio del mandato o eventualmente maturati, quali vitalizi o assegni di fine mandato”, si legge nella proposta che, prevede la revoca dei vitalizi anche in caso di interdizione dai pubblici per gli eletti a qualsiasi livello locale e regionale. Presto l’Idv si muove anche alla Camera dove, “nei prossimi giorni presenterà, anche al Senato, un’altra proposta per disciplinare le primarie per legge”, annuncia il portavoce parlamentare Idv a Montecitorio, Nello Formisano. Più in generale al Senato l’Idv si collocherà nel binario del “confronto con il governo per un centrosinistra che sia davvero alternativo al centrodestra”, spiega Messina assicurando il sì dell’Idv all’anticorruzione anche se “non siamo contenti di una legge che limita l’uso delle intercettazioni solo alle società più quotate”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

9 comments
Raffaele Zullo
Raffaele Zullo

IDV, sono dei falliti e sono falliti , parassiti come è peggio degli altri, un partito di ladri TRADITORI , non hanno gli occhi 👀 per piangere, non hanno un parlamentare, si inventano un DDL sulla giustizia e chiedono a chi stà con noi. Con noi, chi??? Sicuramente IDV é il benvenuto, si sono svegliati molto tardivamente ma sono il niente, sono nessuno. Lo ha presentato il m5stelle⭐⭐⭐⭐⭐ subito é stato bocciato dal Parlamento e nessun organo di stampa o TV ne ha parlato. Andate affanchiul partiti di merda, luridi, ladri delinquenti associazione a delinquere di stampo politicopduistamafiosa.

Pietro Mastio
Pietro Mastio

Un ritorno rispetto al quale non possiamo che augurarci: "che dio ce ne scampi e ce ne liberi".