•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 7 aprile, 2015

articolo scritto da:

Grillo e M5S a maggio marcia contro la povertà

Beppe Grillo a processo per diffamazione

Una marcia contro la povertà e per il reddito di cittadinanza: è la nuova iniziativa lanciata dal blog di Beppe Grillo.

I dettagli ancora non sono noti, ma il prossimo evento sta rimbalzando su tutti i social. Probabilmente si terrà a maggio, in concomitanza con la campagna elettorale per le regionali.

A maggio in un luogo simbolo

“E’ inaccettabile che in Italia ci siano 10 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà”, lo ha scritto il comico, portavoce del MoVimento 5 Stelle sul suo blog. Per approvare il reddito di cittadinanza “il M5S sta organizzando una marcia a livello nazionale”, contro la povertà e la sfiducia con un obiettivo preciso e tangibile: una legge sul reddito di cittadinanza. La scelta del luogo forse ricadrà su alcuni luoghi simbolo, come un cammino per la pace tra Perugia e Assisi o una manifestazione tra Palermo e Capaci. Così rivela il Corriere della Sera: una decisione che i parlamentari grillini stanno ancora valutando.

grillo marcia per povertà reddito di cittadinanza marcia contro la povertà

Perché il reddito di cittadinanza

In un altro post sul blog, firmato dai senatori cinque stelle, si elencano dati e numeri sulla sfiducia crescente nel paese: “la ripresa dell’economia e l’ottimismo di famiglie e imprese esiste solo nelle favole di Renzi e dei suoi ministri”. Il motivo principale di questa battaglia è l’aumento impressionante dei cittadini al di sotto della soglia di povertà assoluta. Come scritto sul blog, certificato dai dati Istat del 2013 “i poveri assoluti sono sei milioni, ovvero il 10% della popolazione, mentre tra assoluti e relativi si raggiunge il vertice impressionante dei 10 milioni (16,6% della popolazione)”.

La proposta del movimento è un reddito di cittadinanza di 780 euro al mese garantiti “a chi non raggiunge una soglia minima di sopravvivenza”. Nell’Unione Europea solamente Italia, Grecia e Ungheria non hanno un sistema simile. Per Grillo “si tratta di un vero piano di lavoro e di diritti sociali”, che “inauguri l’era del reddito di cittadinanza, per ridare dignità agli italiani e per rilanciare la spesa”. Un’impresa ritenuta possibile anche in base al dialogo aperto con il Partito Democratico sul reddito minimo.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

174 comments
Olga Lombardi
Olga Lombardi

Era annoiato e si è inventato un altra cazzata

Gianni Antonino
Gianni Antonino

marcia della povertà fatta da noto milionario ....un altro che ci sta prendendo per il culo.

Edi Perani
Edi Perani

Ma quante strozzate scrivete....

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

Certo, continuatelo a votare, come votavate il berlusca ieri e che ha portato l'italia alla m.....a.

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

Arcuri. Dove si trova? Non mi dire nel blog di grillo. Da parte dei parlamentari non si e' sentita enunciare in modo articolato, solo che si voleva la legge. Puoi lasciare un sito o un link dove trovare la proposta?

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Ma scommetto che non ssi nemmeno cosa hanno abolito reato di clandestinità dei tuoi amici non serviva a un bel niente se non metterli in galera qualche giorno per poi darle un foglio di via con una multa che ovviamente nessuno pagherà e stsmno in paese italia come adesso.

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Bravi voi pdioti vedo che avete argomenti convincenti ,

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

La proposta c'è ed da tempo basta leggerla, prima di sparare a vanvera bisogna che abbiate la decenza d informarvi , non criticare a prescindere.

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Bravo Maurizio Capri vedo che sei informato, hai argomenti convincenti e intelligenti da vero cittadino informato dei fatti reali, peccato che ti sfuggano tutto il resto i soldi che rubano i corruzione , tangenti mafia capitale expo e mi fermo perché non ho tempo a elencare tutto il resto che rubano tuoi compari che difendi , e le tasse aumentano il debito aumenta bravo complimenti per gli argomenti intelligenti è pdioti, mi hai convinto voto m5s.

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Argomenti convincenti e intelligenti da veri pdioti , mi avete convinto voto m5s.

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Si quelli che rubano hai cittadini i tuoi compari.

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

Arcuri Adriano se sei stupido che non sai fare di conto e non sai di cosa stai parlando non è affare mio. In fondo voi grillini in media siete antivaccinisti e credete alle scie chimiche...

Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

Bravo Umberto Banchieri argomento convincente è intelligente , da vero pdiota complimenti mi hai convinto voto m5s.

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

"Non auguro il male di nessuno" "Spero che rimani senza lavoro" Ho capito, soffri di sdoppiamento di personalità. Auguri, stai male forte... hai bisogno di un buon psichiatra, altrochè!

Mauro Parrillo
Mauro Parrillo

Informati cosa sihnifica reddito di cittadinanza prima di sparare cazzate , poi io non auguro il male di nessuno...anzi cerco di dare una mano a differenza tua , potrei benissimo fregarmene visto che io sto bene .

Giuseppe Tarigo
Giuseppe Tarigo

Bene , Grillo partirà da Lugano, da dove ha una delle sue case!

Franca Gentili
Franca Gentili

La legge contro la clandestinita' ,li rimandava a casa loro ... .. Invece ora cosa abbiamo ? Gente che dobbiamo mantenere in carcere se delinquono altrimenti stanno lo stesso fuori e ne combinano di tutti i colori ...... Va bene che qualcuno ha detto che sono " La nostra ricchezza " Dipende dai punti di vista !

Antonio de Filippo
Antonio de Filippo

A Franca la legge di clandestinità, informati, non ha mai bloccato gli arrivi ha solo riempito le carceri creando il sopraffollamento col costo relativo alla collettività

Antonio de Filippo
Antonio de Filippo

La copertura? Come fecero negli anni 60 per la pensione sociale, oggi come allora i simpatizzanti della destra continuano ad opporsi, forse per non sottrarre linfa alla casta!

Girolamo Gentile
Girolamo Gentile

Come fa un miliardario a fare queste stupidate che non servono e non risolvono i problemi dei poveri, ma sicuramente danno molta notorietà a lui. Un elettore del PD che non era sull' aereo tedesco

Franca Gentili
Franca Gentili

Riflettete una cosa : hanno votato costoro per la legge contro la clandestinita' ... paghiamo tasse per mantenere i clandestini ci stanno spremendo come limoni , ci tolgono soldi ,ci tolgono tutto ,stiamo alla fame , grazie anche a questo signore Grillo che ora vuole il " Reddito di cittadinanza " dopo che ci hanno ridotti alla fame . Non hanno fatto nulla per combattere questi sbarchi .. Ma chi gli crede ancora ..

Berto Db
Berto Db

Chi la dovrebbe fare , il m5s è l'unico che può il titolo come al solito inganna in realtà lo deciso io

Antonio de Filippo
Antonio de Filippo

Maurì forse non è chiaro ho detto, in parole povere, che negli anni sessanta la destra (come per tutte le leggi sociali) fece barricate contro la proposta per l'istituzione della pensione sociale a gli ultra 65enni senza reddito. Meno male che alla fine vinse il buon senso e l'Italia con la sua applicazione iniziò ad entrare tra i paesi civili, però poi, arrivò Berlusconi !

ExPD
ExPD

Quanta ignoranza nei commenti qui sotto...

Dario Garimoldi
Dario Garimoldi

Non ha più argomenti così tira fuori le solite chiacchiere per cercare click sul suo blog del piffero.

Salvatore Ciriolo
Salvatore Ciriolo

Buona iniziativa, meglio parlare di povertà che di scie chimiche, marziani e illuminati...

Sylvie Tropez
Sylvie Tropez

ESSUNO PARLA DELLA DECISIONE DI USRAE PARTE DEI FONDI EUROPEI PER SISTEMARE CAMPI ROM ETC.. NSSUNO PENSA AGLI ITALIANI SENZA LAVORO??SENZA CASA?? MOLTI CON CARENZA O NULLA ASSISTENZA MEDICA'? NOOOOO..EXTRACOMIUNITARI E ROM SONO AL PRIMO POSTO.. E I PARLMENTARI CHE PRENDONO PENSIONI SENZA AVERE RAGGIUNTO I VERSAMENTI PER OTTNERLA E L'èTà ??RUBATO AI VERSAMENTI DEI LAVORATORI I MULTI-STIPENDI RUBATI..PRIVILEGGI ETC..TRUFFE FURTI?? CONDIVIDO UMBRTO BASTA CON LE C...TE ANDIAMO PER LE COSE SERIE..

Stefano Fa
Stefano Fa

Certo,e sta sbavando per il Reddito di Cittadinanza pensando di avere 700/800 euro a sbafo :D

Stefano Fa
Stefano Fa

Umberto,ma gli rispondi pure ? Lascia perdere, e in bocca al lupo per il futuro.

Stefano Fa
Stefano Fa

Che bello leggere gli stolti convinti che Grillo abbia inventato il Reddito di Cittadinanza....

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Provasse a fare come Pannella: lo sciopero della sete...almeno non si ubriaca!

Valeria Nari
Valeria Nari

Grillo dovrebbe marciare verso psicologo !

Fernando Dalledonne
Fernando Dalledonne

Non è un politico. È un comico! E continua ad esserlo anche adesso!

Mario la Rosa
Mario la Rosa

...... volgare propaganda pre elettorale..... sono solo delle pecore che ubbidiscono al pastore..........................

Paola Candido
Paola Candido

perchè non si vende qualche villa sto deficiente di grillo !!

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

Vergognati tu di augurare il male prossimo. E comunque senza lavoro lo sono già, ma non è di certo con stronzate economicamente inattuabili come il RdC (quando già esistono i sussidi di disoccupazione per altro) che si risolvono i problemi, ma creando il lavoro. Fesso che non sei altro....

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

Checco Mastrogiacomo vedo che la birra irlandese ti è entrata in corpo. Buona fine delle vacanze!

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

Simone Perin sei così ignorante da non sapere neanche la differenza tra una spesa stock ed una ricorrente. La spesa dell'intero programma F-35 (anche quanto già speso) al massimo può finanziare 1/10 o poco più di quanto costa il vostro IDIOTA reddito di cittadinanza (ovvero circa 100 miliardi, proprio a fare stime conservative...) in UN ANNO. Visto che non spendiamo 15 miliardi all'ANNO per gli F-35(di cui per altro circa l'80% ritorna come investimenti industriali e occupazionali), ma è la spesa (spalmata su 20 anni ) TOTALE del programma. Non ti vergogni a dire certe stronzate? Sei proprio un idiota. E senza declinazione partitica.

Umberto Banchieri
Umberto Banchieri

Agata Belviso e ti rispondo ancora falsissimo. Mi pare che la pensione la prendono tutti, anche coloro che non hanno versato un euro di contributi. La sanità è pubblica. Chi non ha diritto al sussidio di disocuppazione è perchè risulta proprietario o avente altri redditi o perchè il suo ultimo rapporto di lavoro si è risolto malamente in genere. Quindi non permetterti di venire qui e farmi la predica. Ed in ogni caso vedo che confermi quanto dici visto che EVITI di rispondere: non esiste NESSUNO stato con il Reddito di Cittadinanza.

Simone Perin
Simone Perin

Inattuabile sarà tua sorella, con 1/4 dei soldi che hanno speso per gli F35 l' avremmo già. Ma è meglio comprare caccia, visto che attacchiamo ogni giorno..... Non venirmi a dire certe stronzate!!!!! Fatti mantenere fin che cè la fai, poi fai qualche truffa che tanto non ti arrestano i PDIOTI sanno già come fare, hanno degli ottimi maestri

Agata Belviso
Agata Belviso

Umberto Banchieri,magari ci vai te al patronato,insieme a chi non ha diritto all'esenzione,perche' non ha un lavoro e non ha diritto a nulla! Sei un MINCHIATARO!