•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 7 aprile, 2015

articolo scritto da:

Scelta Civica, Zanetti minaccia: “Si ricordino di noi o mi dimetto”

enrico zanetti moderati scelta civica

Rinnegata dal suo fondatore (Mario Monti) abbandonata da 8 parlamentari (approdati nel Pd) rinforzata dall’arrivo di due ex grillini, Scelta Civica prova disperatamente a ritagliarsi un suo spazio politico, seppur piccolo. Come? Minacciando l’addio al governo. “Siamo la terza gamba del governo ma loro, Pd e Ap, sono ancorati a uno schema a due… Se continua così passiamo all’appoggio esterno”tuona il segretario di Scelta Civica Enrico Zanetti, intervistato dal Corriere della Sera.

enrico zanetti sottosegretario economia scelta civica

Scelta Civica, Zanetti: “Vogliamo essere riammessi al Cdm”

Dal governo, dice l’attuale sottosegretario all’Economia, “siamo certamente sottostimati. Sono rimasto solo io, come sottosegretario. Ora che si parla di sistemare alcune caselle nel governo”, continua Zanetti, “è ben strano che Renzi e Alfano continuino con lo schema a due. Liberissimi di farlo ma questo vuol dire che anche il governo se lo fanno a due”. E al giornalista che gli chiede se sia pronto a dimettersi dice: “ci metto un attimo. Passiamo all’appoggio esterno”. Cosa potrebbe far cambiare idea a Sc? “Essere riammessi nel consiglio dei ministri anche perchè ci sarebbe la possibilità di spacchettare alcune deleghe. Ma sono strategici anche alcuni posti di sottosegretario”, come “Fisco, Politiche regionali, Infrastrutture, Fondi strutturali europei”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

9 Commenti

  1. Agata Belviso ha scritto:

    Chi colira.

  2. Michelangelo Turrini ha scritto:

    scelta civica e NCD: mai visto due partiti più inutili e zerbini come questi. Non vedo l’ora si torni a votare: almeno questi parassiti spariranno dal parlamento.

  3. Luisa Bacocchia ha scritto:

    dimettiti

  4. Alessandro Iacopinelli ha scritto:

    scelta civica dovrebbe confluire dentro il pd chi si sente più di centro sinistra e in ncd chi si sente più di centro destra… è un partito dello 0,2% che non ha senso di esistere

  5. Moris Bonacini ha scritto:

    l’Italia nel panico

  6. Gaetano Fano ha scritto:

    ma questi di scelta civica chi rappresentano?

  7. Siglaeffe Spettacoli Renato Funaro ha scritto:

    Ricordando….Monti …è facile dimenticarsi di voi ……

  8. Raffaele Bilotta ha scritto:

    Ma ndo vai??? Ai tempi della DC i leader di questi partititni(quanto meno aventi un loro valore storico i Repubblicani,i Liberali etc. e guidati da uomini di sicuro valore ed indipendenza [La Malfa,Malagodi,Spadolini])venivano definiti mosche cocchiere per il loro scarso peso elettorale rispetto alle ambizioni di guida dei governi che nutrivano e sempre frustrate.Ma questo Carneade,vincitore di terno al lotto pensa di poter essere determinante nell’odierno governo?Appena,appena se ancora da aria ai denti si ritrova completamente solo dato che in quel partito(?) sono al si salvi chi può!

  9. Nunzio Censabella ha scritto:

    Prego?

Lascia un commento