•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 12 aprile, 2015

articolo scritto da:

Tesoretto, Padoan: “Potrebbe andare a sostegno dei redditi bassi”

Cosa farne del tesoretto da 1,5 miliardi? Tutta la politica si interroga e dà la propria personale ricetta. Primo fra tutti, il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan: “Le opzioni possibili sono diverse. Però posso dirle che la strategia del governo ha più dimensioni: la crescita, il risanamento, l’inclusione, e dunque il sostegno ai redditi più bassi”. Il responsabile del Tesoro parla poi di spending review. “Margini per eliminare sprechi ce ne sono eccome, la revisione della spesa è viva e vegeta. Siccome le cifre obiettivo sono quelle note da tempo, bisogna fare ancora molti sforzi, che noi riteniamo importanti e utili per migliorare l’efficienza pubblica” afferma Padoan in un’intervista a Stampa e Secolo XIX . La local tax? “L’obiettivo è semplificare la vita ai comuni e ai contribuenti, non certo aumentare il peso delle tasse”.

Padoan tesoretto

Tesoretto, Salvini: “Sia dato agli esodati o blocchiamo i lavori delle Camere”

“Abbiamo a che fare con un governo di incapaci. Prima impongono l’Imu sui terreni agricoli, poi ci dicono che ci sono 1,6 miliardi da usare: forse ci pigliano per scemi. Con quei soldi innanzitutto devono togliere l’Imu sui terreni agricoli e poi pensare agli esodati. Se così non fosse, gli blocchiamo i lavori alla Camera e al Senato perchè devono riparare all’enorme errore commesso con la Fornero”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini in un’intervista a SkyTg24.

Tesoretto, Di Battista (M5S): “Renzi mentitore seriale”

All’esistenza di un tesoretto non crede il deputato del Movimento Cinque Stelle, Alessandro Di Battista. “Renzi è un mentitore seriale, io non commento gli annunci”.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

8 Commenti

  1. FabioBolognesi ha scritto:

    potrebbe andare a sostegno dei redditi, ma non sarà così. Scommettiamo.

  2. Gianna Zorzi ha scritto:

    PROPAGANDA ELETTORALE? è quel potrebbe che mi preoccupa

  3. Ronny Spagnolo ha scritto:

    Un paese con 2.000 mld di euro di debito pubblico e una quarantina di mld di euro di deficit a bilancio anche quest’anno, come fa ad avere un tesoretto da spendere?

  4. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Non e ‘ strutturale! Semplice propaganda politica. In pratica c ‘indebiteremo, perché sono soldi che in realtà non ci sono! Padoan fa quello che ordina renzi! Perfavore aprite gli occhi ….. vi prego!!!

  5. GiovanniValerio ha scritto:

    Questo modo di governare è eccezionale.    Prima si crea, volutamente, un alto livello di povertà e poi si ventila di dar loro un aiuto infinitamente minore di quanto loro sottratto.

  6. Franca Gentili ha scritto:

    Smettetela di prendere in giro la gente … La gente e’ stanca di ascoltare le vostre stupidaggini ..

  7. Marco Angius ha scritto:

    Fino a quando ci saranno ignoranti che votano questi cialtroni pd e pdl non avremmo futuro

  8. Alessandra Zaccari ha scritto:

    perchè mai in questo paese quando si tratta di aiutare le fasce più deboli si usa sempre il condizionale? Perchè “potrebbe andare” e non “deve andare” ?!

Lascia un commento