•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 14 aprile, 2015

articolo scritto da:

Renzi a Genova: “Dal Governo 350 milioni”

matteo renzi a genova

Il presidente del consiglio Renzi a Genova. Nella lettera inviata al Secolo XIX il premier scrive: “Il Governo ha messo oltre 350 milioni per dare una risposta, certo non sufficiente, ma certa, alla città, avviando i primi due dei dodici cantieri che si apriranno nei prossimi mesi. È un primo, importante passo avanti. Oggi ci siamo, da qui si riparte, proprio dal Bisagno. Dal principio che si risponde ai cittadini non semplicemente ‘mettendoci la faccià, ma intervenendo concretamente. Altrimenti è tutta retorica per i telegiornali di chi è a caccia di consenso”.

Renzi a proposito dell’impegno del Governo aggiunge: “Con l’avvio del cantiere del Bisagno, grazie agli interventi promossi dalla struttura di missione del Governo, Italia Sicura, rispondiamo a una mancanza che data da 48 anni a oggi e soprattutto ad una incredibile vicenda di rinvii e di rimpalli, un vero e proprio mostro burocratico che per due volte, solo negli ultimi anni, ha portato Genova e la sua quotidianità sotto l’acqua”.

renzi a genova

Renzi a Genova, citazione ‘Angeli del fango’

“Ci presentiamo oggi a Genova non a promettere che non succederà più o a portare la solidarietà del giorno dopo, ma a impegnarci di fronte a quegli stessi cittadini che, anche con la sacrosanta indignazione per quello che era accaduto un’altra volta nella loro città, si sono messi a spalare, a gettare i rifiuti, a rialzare lo sguardo per rimettere in piedi le loro attività, spesso la loro vita. Da loro, dagli angeli del fango dobbiamo soltanto imparare”.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: