•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 16 aprile, 2015

articolo scritto da:

Liguria, “Paita ritirati” i 5 Stelle contro la candidata del centrosinistra

alice salvatore contro candidata centrosinistra paita ritirati

Dopo la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati della candidata del centrosinistra va all’attacco la candidata del M5S alle elezioni regionali in Liguria Alice Salvatore che lancia la campagna “Paita ritirati”.

La candidata dei 5 Stelle in un intervento pubblicato sul blog di Grillo scrive: “L’assessore Paita alla protezione civile, oggi candidata presidente per il PD, ha intenzione di ritirare la sua candidatura visto che è indagata per non aver lanciato l’allerta quando avrebbe dovuto? Oppure intende continuare a percepire 14.500 euro al mese per NON fare il suo lavoro e lasciare morire i cittadini per la strada, come presidente inetto e irresponsabile quale certamente sarebbe? Paita, ritirati!”

paita ritirati m5s contro candidata centrosinistra intervento di alice salvatori

L’arringa contro Paita

Nel post scriptum la candidata ligure del M5S invita i cittadini ad inviare via twitter messaggi a Raffaella Paita con l’hastag #PaitaRitirati. Ma al p.s. si arriva dopo un lungo elenco di argomenti contro la candidata del centrosinistra che passano dalla candidatura alle primarie “coronata dal torbido e da inchieste giudiziarie” e ancora “i contatti del marito della Paita, Luigi Merlo (presidente dell’autorità portuale di Genova) con Gino Mamone, condannato per corruzione”. Infine si fa riferimento al sostegno di un “prestanome di un boss della ‘ndrangheta”.

Toti “garantista” e Pastorino “prudente”

Al contrario di Toti che si è schierato da subito su una linea garantista i 5 Stelle hanno deciso di attaccare Paita facendo dell’indagine un elemento centrale della campagna elettorale. All’insegna della prudenza anche l’atteggiamento del candidato di sinistra Luca Pastorino che scrive: “stamattina non scriverò nulla sulla “vicenda alluvione” a Genova. E’ una ferita profonda, per tutti. Spero che Paita possa chiarire la sua situazione. Noi siamo concentrati sul nostro programma. Anzi, progetto politico. Non ci interessa il chiacchiericcio, la speculazione, quello lo lasciamo ad altri”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

110 comments
Filippo Sallemi
Filippo Sallemi

Ritirarlaaaa..ma non doveva manco pensarci a candidarsi..ma nel pd è così..avanti i corrotti e i delinquenti!

Lysia Neri
Lysia Neri

Ma scusate, a Genova non c'era il Sindaco Grulino??

Osvaldo Cardillo
Osvaldo Cardillo

I cinque stelle sono contro tutti " a prescindere" . Sono come la lega contro tutti e tutto pur di cavalcare qualsiasi forma di protesta. Non saranno ricordati come dei propositivi e positivi. Fra qualche ne riparleremo .

Lucio Bufo
Lucio Bufo

grillini .... liberi insultatori e nulla più!

Lucio Bufo
Lucio Bufo

ma de che ..... è stata forse condannata? .. o siete voi i magistrati?

Lu Russo
Lu Russo

Semplicemente - dovrebbe scomparire. . Ma sappiamo ormail PD ricicla tutti indgati, gaglioffi....

Massi Meloni
Massi Meloni

FATEVENEUNARAGIONE perdete anche stavolta. pentacazzari.

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Mi pento di essermi lasciato invischiare in discorsi seri con persone che di serio hanno ben poco purtroppo il limite dei social è questo, la maggioranza dei partecipanti è in grado solo di protestare sguaiatamente senza saper proporre soluzioni politiche perseguibili. La loro inadeguatezza è pari al peggior populismo che dimostrano di praticare. Tolgo il disturbo e vi faccio i miei migliori auguri.

Paolo De Marzi
Paolo De Marzi

Una delinquente amica del.piduista fascista e delinquente in cerca di una poltrona che le salvi il culo

Paola Manini
Paola Manini

laurenza....sei un pò noioso , dici sempre le stesse cose, come un pappagallo...

Paola Manini
Paola Manini

Io te la faccio più breve....dici che corrotto è tutto il sistema, e sono d'accordo con te, ma di una cosa sono certa che non è facendo alleanze che si risolve il problema, serve un cambiamento VERO , e solo il movimento lo fuò fare. e a differenza tua non ho i paraocchi.....e non decido a prescindere........al tuo commento precedente dico che quello che fanno non è come tu descrivi, se riuscissi ad aprire la mente capiresti quello che è successo con ill loro avvento......

Alan Ford
Alan Ford

Per ora ci meritiamo cialtroni, frodatori, puttanieri, piduisti, bischeri, mafiosi e i loro fans. Per ora loro/voi sono/siete la solita stucchevole, abominevole, demenziale solfa. Da 20 e passa anni.

Francesco Pruneddu
Francesco Pruneddu

Paita continua......lascia perdere i telecomandati da un ex giullare

Paola Manini
Paola Manini

Non ho capito perchè ai sostenitori del M5S dite sempre la solita solfa dei commenti ripetuti copiati dal blog, mi sa che in quanto a frasi fatte non battete nessuno, cambiate disco và...... sapete dire qualche cosa di pensato con la vostra testa....in quanto a Diba, Paola, Sibilia.........felici di meritarceli e orgogliosi.....

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Il discorso è lungo ma cerco di riassumerlo. Se non ci fosse la corruzione saremmo uno dei primi paesi al mondo. Ma la corruzione in Italia è endemica e non solo politica, a tutti livelli. Se l'idraulico ti dice paghi cento in nero e centotrenta con fattura, tu scegli il nero. personalmente conosco pochissimi che scelgono la fattura; parlo dei privati. Tutti quelli che qui commentano, sparlando, sono i primi a fare scelte del genere. Dunque la corruzione viene dal basso e man mano che sale aumenta fino alla politica e agli scandali di questi tempi. Governare un paese così è quasi impossibile. E' sempre stato così perché noi italiani siamo così, è inutile nascondersi dietro a un dito. Se c'è qualcuno in politica che non è stato ancora coinvolto in fatti di corruzione, ben venga ed anche se fa poco, meglio di niente perché gli altri non solo non fanno niente ma rubano anche. I propositi dei cinque stelle sono ottimi ma rimangono propositi perché loro non potranno mai governare, si sono volutamente isolare. In democrazia si fanno le alleanze e si media, arrivando a decisioni comuni per il bene di tutti.

Strazzulla Giuseppe
Strazzulla Giuseppe

non si ritirerà il nuovo corso del pd non ha vergogna.....i candidati indagati per loro sono i migliori

Adriano Calvo
Adriano Calvo

spero che i liguri si rendano conto che votare una paita o un toti sarebbe come darsi una martellata sui coglioni, scajola docet. m5s per sempre

Adolfo ReFraschini
Adolfo ReFraschini

Lancetti.. ma chi sono in Italia quelli che hanno idea di come si governa un paese? A me sembra che hanno governato solo incapaci, ladri e farabutti

Adolfo ReFraschini
Adolfo ReFraschini

Se avesse avuto un minimo di vergogna, la candidatura non l'avrebbe neppure presentata.

Rudy Maritan
Rudy Maritan

mi verebbe solo da piangere a pensare che qualche idiota la votasse

Gabriele Giusto
Gabriele Giusto

"indagato" è diverso da condannato, quindi può e deve restare in corsa. E ai grillini che sbraitano ricordo Davide Bono, loro candidato in Piemonte, che fu indagato.

Lucio Laurenza
Lucio Laurenza

Parlate per slogan letti su blog e pagine fb . Vi meritate i diballista le taverna ed il gomblottaro sibilia. Buona serata

Alan Ford
Alan Ford

Risulta che anche Riina sia stato molto amato da molte persone. Pensa, ora che ha dichiarato che se potesse si iscriverebbe al piddì, non credi che meriterebbe ĺ'agibilità politica? Sarebbe un colpaccio per voi.

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

Mariapaola. Scusami, ma non hai neanche capito quello che ho scritto. Infatti io dico che la politica non deve essere un lavoro, xche va a finire come vediamo tutti I giorni. Penso che lo dovresti spiegare alla grillina Friscia, la quale pensa che sia un lavoro. E poi essere onesto, che e' alla base di una persona, non significa essere capace.

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Paola Mannini rispondo a te perché hai fatto un'obiezione sensata: si sono contrario a priori non perché non ci sia qualcosa di buono in qualcuno di loro, pochi in verità, ma per la incapacità politica di attuarla. La teoria in politica serve molto poco, bisogna fare le cose e da soli si parla ma non si aiuta chi non arriva a fine mese. Le teorie del benaltrismo le lascio agli sprovveduti e a coloro che non sanno nulla di come si governa un paese. Come vedi la mia intelligenza è superiore di una spanna alla media dei quaquaraquà che non avendo niente di meglio da fare scrivono a ruota libera e non sanno nemmeno di cosa si tratti.

Tonino Lamonica
Tonino Lamonica

Forse ma x il momento é pulita, se si parla di competenza dovrebbe andare a casa tutto il parlamento con ministri al seguito.

Francesco Zigo
Francesco Zigo

Se si candida sicuramente sarà un vantaggio per le altre forze partitiche in campo! Se non si candida sarà egualmente un vantaggio per le altre forze partitiche ma forse leggermente minore! Comunque sia tra centrosinistra e centrodestra che hanno governato la Regione da tempo immemorabile, pare che i cittadini Liguri non abbiano ricevuto risultati forse nemmeno discreti! Quindi fossi un cittadino Ligure proverei a dare il consenso a coloro che molti di voi reputano incompetenti e altri appellativi similari, meglio essere incompetenti almeno si agisce con molta preponderanza, umiltà, onestà, accortezza la competenza la si acquista mentre le altre qualità o le si ha nel DNA oppure? A voi il finale!

Mariapaola Proietti
Mariapaola Proietti

Se fare politica non è un lavoro, prova a spiegarlo a chi ci sta fregando da una vita....oppure anche tu fai parte del sistema?

Vito Casale
Vito Casale

Si certo poi quando la assolvono vedremo un post dei 5s? No ovviamente

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

Ti faccio presente che fare politica non e' un lavoro, in quanto ci sarebbe un interesse personale a manteberlo, come tutti I lavori.Se cio' fosse, porterebbe a quello che si vede negli scandali di oggi.

Anna Friscia
Anna Friscia

Loro almeno lavorano, gli altri? Rubano?

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

I 5S dovrebvero ritirarsi, non servono a nulla se non avere un posto di lavoro x se stessi. Il nuovo che avanza: LA POLITICA COME LAVORO.