Rassegna stampa: Guerra di religione sui barconi

Pubblicato il 17 Aprile 2015 alle 09:19 Autore: Andrea Turco

Rassegna stampa: Guerra di religione sui barconi

Repubblica parla di “barbarie religiosa”. “Non sapevamo che l’odio fosse così profondo” commenta Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera. Il Giornale sarcastico “Perché ci meravigliamo? Dov’è la notizia?”. Per Il Messaggero solo “la svolta sulla Libia può fermare l’emergenza”. Il Tempo titola: “Mare nostrum musulmano”. Libero: “La Jihad è sui barconi”.

Il Fatto Quotidiano si dedica al caso Paita, difesa da Renzi e Bagnasco: “Avanti così: dagli Stati Uniti il premier detta la linea sulla candidata alle Regionali in Liguria, Lotti e Guerini eseguono. Lei: “Ho la fiducia del Pd, resto”. Il capo dei vescovi: “Le inchieste esplodono sempre in certi momenti, chissà perché”. Dopo il caso De Luca in Campania, un altro blocco di potere schiaccia i democratici nella zona opaca della politica”.

Libero si occupa di giustizia. “La Cassazione si rimangia la sentenza su Berlusconi. La Suprema Corte giudica una causa identica a quella in cui è stato condannato il Cav e, facendo esplicito riferimento a quel processo, stabilisce che il verdetto è contrario alla giurisprudenza e in contrasto con la legge. Tenetevi forte: è lo stesso del caso Mediaset”.

Rassegna stampa: Guerra di religione sui barconi

giornali

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →