•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 17 aprile, 2015

articolo scritto da:

Elezioni regionali Liguria, Paita: “Non mi ritiro, sono come Rocky Balboa”

Rocky Balboa

Elezioni regionali Liguria, la candidata del centrosinistra Raffaella Paita non ha alcuna intenzione di fare passi indietro. Paita si paragona a Rocky Balboa.

Nonostante gli attacchi mossi dal M5S e la campagna ‘Paita ritirati’ la candidata del centrosinistra interessata da un’indagine a suo carico per i fatti dell’alluvione di Genova quando rivestiva la carica di assessore regionale alla Protezione Civile nella giunta guidata da Claudio Burlando, tira dritto.

Paita: “Campagna elettorale va avanti”

“Con Luca Lotti abbiamo fatto un’iniziativa elettorale con gli imprenditori. Non abbiamo neanche parlato di passi indietro, per me la campagna elettorale va avanti. E la vicenda giudiziaria è molto semplice. È un fatto che non esiste. Io sono assessore, e l’assessore non ha il potere normativo di dare l’allerta sull’alluvione. Avrei commesso un abuso. Se passa il principio che i politici hanno le responsabilità dei tecnici è la fine della politica”. Lo afferma la candidata a governatrice della Liguria Raffaella Paita, oggi intervistata da diversi quotidiani nazionali.

“Non faccio un passo indietro, non mi ritiro, sono come Rocky Balboa. Dopodichè è evidente che questa vicenda sul piano personale mi colpisce moltissimo”, dice Paita. Tuttavia “non sono una perseguitata, i magistrati hanno ogni diritto ad indagare. Non credo ai complotti, alla giustizia a orologeria. Ho piena fiducia nei giudici”.

Rocky Balboa

Paita certa del risultato positivo

“Non esiste alcuna possibilità che io stia sotto al 36% necessario a fare da sola. La sinistra riformista del Pd governerà la Liguria per la prima volta, senza l’aiuto di nessuno”, dichiara Paita ostentando sicurezza sul risultato elettorale. “Il mio partito a ogni livello mi ha detto di andare avanti. Sentire questo calore mi ha dato forza”.

Paita: “Chi vota Pastorino aiuta la destra”

Sui rivali, «Pastorino sa di non avere possibilità di vincere. Chi lo vota aiuta la destra”, afferma Paita. Quanto a Toti, “è stato catapultato in un territorio che non conosce. Infatti rifiuta ogni confronto”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: