Papa Francesco a Mattarella: “Grazie per impegno Italia nell’accoglienza dei migranti”

Pubblicato il 18 Aprile 2015 alle 16:23 Autore: Giuseppe Spadaro
Mattarella da Papa Francesco

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da Papa Francesco in Vaticano.

Accolto dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin che lo ha invitato nel salotto per un colloquio privato alla presenza di Paolo Gentiloni, Ministro degli Affari Esteri, del Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati, di un Officiale della Segreteria di Stato, di Daniele Mancini, Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, e del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti. Il colloquio privato è durato 23 minuti.

Accoglienza migranti

Il Capo dello Stato Mattarella e Papa Francesco hanno discusso di immigrazione: Papa Francesco ha esternato “gratitudine per l’impegno che l’Italia sta profondendo per accogliere numerosi migranti che a rischio della vita chiedono accoglienza”.”Non dobbiamo stancarci nel sollecitare un impegno più esteso a livello europeo e internazionale” viste le “proporzioni del fenomeno”. Così nel discorso ufficiale a Mattarella.

Immagine tratta dal sito www.quirinale.it

Immagine tratta dal sito www.quirinale.it

Mattarella e Papa Francesco su lavoro e ambiente

Sull’occupazione giovanile il Papa ha detto: “La carenza di lavoro per i giovani diventa un grido di dolore che interpella i pubblici poteri, le organizzazioni intermedie, gli imprenditori privati e la comunità ecclesiale, perché si compia ogni sforzo per porvi rimedio, dando alla soluzione di questo problema la giusta priorità”. Mattarella ha invece fatto riferimento a Expo auspicando che possa essere anche un’occasione per “approfondire la riflessione contro il degrado ambientale”

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →