•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 5 maggio, 2014

articolo scritto da:

Direzione Pd, Renzi “Grillo sciacallo, scommette sulla disperazione”

renzi

Renzi alla direzione del Pd che prosegue nel pomeriggio con un seminario sulle riforme cerca di motivare il partito verso le elezioni europee. Arriva a piedi il segretario del Pd e premier Matteo Renzi. “Renzi, cambia l’Italia, mi raccomando. Ci proviamo”. Così risponde il premier Matteo Renzi all’incoraggiamento di una passante che incontra per le vie del centro di Roma, mentre percorre a piedi la distanza che separa Palazzo Chigi dal centro congressi dove sta per iniziare la Direzione del Pd. Renzi definisce Grillo uno “sciacallo che scommette sulla disperazione” e rimarca la “differenza tra chi urla e grida e chi prova a cambiare davvero”

Renzi “80 euro antipasto restituzione ceto medio” – “Gli 80 euro sono un antipasto, un inizio di cambiamento, un tentativo di restituire al ceto medio ciò che gli spetta di diritto, ma gli è stato portato via”. Renzi chiarisce: il voto sulla riforma costituzionale è stato spostato a dopo le europee per “evitare lo scontro” da campagna elettorale, ma quella riforma “la portiamo a casa”.

Renzi “Pd punta a essere prima delegazione Pse” – Il Pd ammette il segretario “punta a essere la prima delegazione per numero di parlamentari eletti” nel Pse. “Dobbiamo chiedere un voto non perché il governo abbia un consenso leggermente migliore: non è un sondaggio sui ministri, ma è il tentativo per dire che per cambiare l’Europa dobbiamo stare concretamente in campo noi”. “Dobbiamo riuscire a cambiare tono alla discussione” sulle europee “che oggi non è per niente sull’Europa. Il Pd ha scelto di entrare nel Pse non come atto di tributo e omaggio a una tradizione ma come tentativo di stare in uno schieramento per cambiare un’Europa che non è certo quella dei nostri sogni”.

renzi pd

Renzi impegna il Pd su elezioni amministrative – “Vorrei chiedere ai parlamentari uno sforzo straordinario” nei 27 comuni capoluogo in cui si vota alle prossime amministrative, perché “dai comuni capoluogo riparte un senso di ricostruzione di una comunità. Sappiamo che alcuni sono spacciati è ovvio che sia così, alcuni sono tranquilli. Dobbiamo puntare a fare i risultato più significativo sin dal primo turno, il risultato migliore fin dall’inizio”.

“O cambiamo o Italia fanalino di coda dell’Ue” – “Le nostre idee non sono frutto di improvvisazione. Non abbiamo ansia di cambiamento a prescindere ma o la politica dà risposte in tempi stretti o non avremo la credibilità in Ue. Abbiamo la certezza che se si cambia, l’Italia sarà guida altrimenti diventa fanalino di coda”. “Per questo – spiega Renzi – l’Italia deve cambiare in tempi certi”. Il premier acconsente a posticipare la discussione sulla riforma del Senato a dopo le elezioni europee. “Vogliamo sottrarre le nostre proposte alla discussione elettorale, motivo per cui abbiamo accettato l’invito che discussione assembleare al Senato si possa fare dopo il 25/5. È un atto che personalmente e anche politicamente un po’ mi costa”.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

33 comments
Pasquale Alessi
Pasquale Alessi

MA QUALE 80 EURO? LO ABBIAMO VISTO E SOLO UN IMBROGLIO..PRIMA TE LI TOGLIE E POI TE LE LIDA'

Mauro Portoso
Mauro Portoso

un antipasto senza fondi!! quante altre tasse ci aspettano?? perchè la casta ha riduzioni di circa 5o pct sulle tasse!? spiegalo un po se ne hai il coraggio!!!

GaspareSupremo
GaspareSupremo

Renzi ha proprio il fiato corto e cerca di reaggire alle bordate dell'Opposizione delle 5Stelle  . .  ma anche Lui come quell'altro ha fatto capire che gli manca il Quid . . !

GaspareSupremo
GaspareSupremo

Oggi sapremo la verità sulla finta opposizione all'interno del PD sul disegno Chiti , come voterà l'ipocrisia della sinistra del partito !

Alberto Ragogna
Alberto Ragogna

Scommette sull'incazzatura di gente che è stufa di vivere in un Paese Pagliaccio che si genuflette ai voleri di Genny a' Carogna.

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

E quale sarebbe il cambiamento? La banda Renzusconi? "Stiamo assistendo impotenti al progetto di stravolgere la nostra #Costituzione da parte di un #Parlamento esplicitamente delegittimato dalla sentenza della Corte costituzionale n.1 del 2014, per creare un sistema autoritario che dà al Presidente del Consiglio poteri padronali. ...l’Italia di Matteo #Renzi e di Silvio #Berlusconi cambia faccia mentre la stampa, i partiti e i cittadini stanno attoniti (o accondiscendenti) a guardare. La responsabilità del #Pd è enorme poiché sta consentendo l’attuazione del piano che era di Berlusconi, un piano persistentemente osteggiato in passato a parole e ora in sordina accolto..." http://www.libertaegiustizia.it/2014/03/27/verso-la-svolta-autoritaria/

Laura Palmieri
Laura Palmieri

Io sono contenta. Anche 80 euro servono ,,,,BRAVO MATTEO,,,,,VAI AVANTI. FORZA,,,,,

Salvo Marino
Salvo Marino

Renzi hai rotto! Basta! Ma poi sei al governo, possibile che invece di risolvere i problemi tutti i tuoi interventi sono su grillo? Ma bastaaaa a casa!

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

ma basta a propagandare questi 80 euro, sempre avanti la politica. gli italiani hanno bisogno di fatti, basta con le propagande che lasciano il tempo che trovano, tagli ai costi della politica, ma drastici, non tagli così, incominciando dai vostri stipendi

Lorenzo Roggi
Lorenzo Roggi

etu invece pigli per i fondelli i disperati.

annaritaventuri
annaritaventuri

@TermometroPol è speranza essere fanalino di coda?xchè oggi siamo messi peggio peggio del3° mondo,+incivili,senza leggi,governati da abusivi

Nicola Sforza
Nicola Sforza

Antipasto della fessa di tua madre.. babbeo idiota!

Marco Corvi
Marco Corvi

POI ARRIVERANNO ASINI CHE VOLANO.......

Elisa Agostini
Elisa Agostini

Per grillo sono noccioline..80euro lui ci compre la carta igienica. ..

Anna Peru
Anna Peru

si 80 € e poi tolgono gli assegni familiari ai monoreddito ,metti da una parte togli dall'altra

Sergio Burbi
Sergio Burbi

cittadino a direzione dei delinquenti... che gli 80 fasulli euri che prometti te ne auguro 100 in medicine....

Giommaria Derudas
Giommaria Derudas

Matteo, la miglior gioventù da ormai molti anni sta lasciando l'Italia a causa della precarietà e del non lavoro, altro che 80 Euri a chi guadagna meno di 1500 euro mensili . Pensa che tra non molto questa situazione sarà ancora peggiore.

Graziella Mossini
Graziella Mossini

Gli 8o euro sno un elemosina e offendono la dignita di ogni persona

Lorenzo Gucciarelli
Lorenzo Gucciarelli

Grillo e la sua banda sono come tutti gli altri e di certo non sono il cambiamento

Andrea Spadaro
Andrea Spadaro

E tu sei un coglione e scommeti negli idioti che ti credono

Marina Candido
Marina Candido

Però dopo arrivo conto bello salato per italiani...

Matteo Busoni
Matteo Busoni

Siamo disperati per colpa vostra! Le vostre politiche stanno flagellando la vita di milioni di persone, mentre voi ingrassate alla faccia nostra! VINCIAMO NOI!!!

Beppe Roca
Beppe Roca

Avete rubato a piene mani e portato l'Italia allo sfascio. Non siete piu credibili.

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

ecco loro devastano il paese ed è grillo che scommette sulla disperazione, questi fanno danni anche a preparare una caffettiera, è facile profetizzare grandi fallimenti.......