Regionali, La Destra appoggia Fratelli d’Italia

Pubblicato il 19 Aprile 2015 alle 19:19 Autore: Redazione
storace vilipendio

Il Comitato Centrale de La Destra, riunitosi oggi a Roma, presso l’Hotel Garden Inn, sotto la presidenza del fondatore, Francesco Storace, ha approvato la proposta Storace di appoggiare alle prossime Regionali le liste di Fratelli d’Italia e ha deliberato di indire il Terzo Congresso Nazionale. “L’attuale situazione politica – si legge nel documento finale approvato all’unanimità con due sole astensioni – segnata dall’assenza di una forte proposta politica alternativa alla sinistra ed al governo, caratterizzati entrambi dal Renzismo imperante, impongano a La Destra una scelta definitiva sulla prosecuzione dell’attività politica con il soggetto politico così come è stato concepito sinora, ovvero la partecipazione ad un diverso soggetto politico già esistente o da costruire con una aggregazione di forze di Destra la più vasta possibile, impegnandosi al sostegno alle liste di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali”.

La Destra, i componenti della segreteria

È stato deciso contestualmente di nominare la Segreteria Generale del Congresso che sarà presieduta da Livio Proietti e composta da Buonasorte, Fioretti, Marchi, Nassisi, Di Andrea, Milella, Mancini Giovancarmine. Alla Segreteria generale del Congresso sarà demandato il compito di fissare la data del Congresso. Inoltre, vengono riaperti, da oggi e fino al 30 giugno prossimo, i termini per il tesseramento: la quota di iscrizione è stata fissata in 1 euro. Infine, si è deliberato di convocare una successiva riunione del Comitato Centrale per il prossimo 27 giugno che dovrà procedere alla ratifica delle candidature che dovranno essere sostenute da almeno mille iscritti e all’approvazione definitiva del Regolamento congressuale.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →