Nuova Forza Italia, Berlusconi progetta la sua “rinascita”

Pubblicato il 21 Aprile 2015 alle 09:49 Autore: Giuseppe Spadaro
bandiere tricolori di forza italia

“Nulla sarà come prima in Forza Italia“. Per ora sono solo indiscrezioni ma c’è chi è pronto a giurare che “il 1 Giugno cambierà tutto”.

Berlusconi sarebbe al lavoro per progettare la nuova Forza Italia. Quello che ancora non è dato sapere è che tipo di partito sarà. I sondaggi che Berlusconi sta commissionando hanno consigliato prudenza ed una sorta di riavvicinamento a Renzi.

Il bivio è se far rinascere un centrodestra trazione Salvini-Berlusconi o ripensare un ruolo magari ritrovando ragioni simili a quelle con cui è nato il Patto del Nazareno.

Nuova Forza Italia, minimizzare casi Fitto e Verdini

Brunetta conferma il ritorno in campo di Berlusconi. “Siamo di fronte alla rinascita di Berlusconi, testimoniata dalla sua dichiarazione nobile sulla tragedia del Canale di Sicilia che gli restituisce una centralità e un ruolo che nessuno nel centrodestra ha o può avere”. “Con il ritorno in campo a 360 gradi di Berlusconi vicende minime come le candidature di qualche consigliere in Puglia o l’ipotetico voto a favore delle riforme di qualche verdiniano, diventano robetta”.

nuova forza italia

Brunetta: “Corte diritti dell’uomo darà ragione a Berlusconi”

Brunetta ritiene vicina la completa riabilitazione di Berlusconi ed “è certo che la Corte europea dei Diritti dell’uomo, presumibilmente in autunno, darà ragione a Berlusconi”. E “quando accadrà nulla sarà più come prima. È vero che abbiamo subito un calo di consensi, che ci sono state liti e divisioni, ma con quello che è successo – il complotto giudiziario, quello economico finanziario del 2011, il tradimento da parte di Renzi del patto del Nazareno – io mi dico: tutto qui? Abbiamo perso così poco? Ci è andata fin bene…”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →