•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 5 maggio, 2014

articolo scritto da:

Santoro, “Grillo la smetta di insultare e minacciare i giornalisti”

santoro di maio

Sembra finito il romantico idillio tra Santoro e Beppe Grillo. Da mesi il giornalista di La7 è stato tacciato come grillino, specie dopo il boom del MoVimento alle elezioni 2013. Ma negli ultimi giorni sembra essere definitivamente finito l’amore tra i due.

Nelle trasmissioni di Santoro, a fronte della vecchia lamentela grillina di ‘censura’, si è sempre parlato molto di Grillo, facendo vedere spesso e volentieri lunghi stralci di comizi fatti dal comico genovese. Un idillio, un amore trai due che sembra definitivamente tramontato.

servizio pubblico michele santoro partito liquido

Il pomo della discordia è stata l’ultima puntata di Servizio Pubblico, la trasmissione di attualità che va in onda su La7 e condotta proprio da Santoro. Durante la trasmissione è stata dato un larghissimo spazio ad un operaio della Lucchini, l’acciaieria di Piombino finita al centro delle cronache per le brutte acque finanziarie in cui naviga, il quale è stato candidato nelle liste del Partito Democratico. L’operaio durante la sua lunga filippica ha fatto anche vari attacchi a Grillo che hanno fatto infuriare il comico genovese. All’indomani della trasmissione sul blog del leader dei grillini è apparso un post, firmato da Paola L. Verona, nel quale si attacca duramente Santoro per lo spazio concesso al PD in occasione dell’intervista all’operaio di Piombino. “Perché tutto quell’accanimento contro Grillo? – scrive Paola Verona – Perché non ha evidenziato è il fallimento della classe politica?”.

Come ormai normalità dopo gli attacchi fatti da Grillo, la furia del web schierato con il comico genovese si è abbattuta su Santoro e Vauro, con quest’ultimo che è stato anche raggiunto da minacce fisiche, specie dopo aver dichiarato di sentire ‘puzza di fascismo’ all’interno del MoVimento. A raccontare queste vicende è Santoro stesso alla presentazione della nuova trasmissione di La7 ‘Anno Uno’. “Io mi auguro che Beppe Grillo smetta con questi toni illiberali” dice l’ex presentatore di Anno Zero. Il giornalista ha ammonito il leader genovese di cambiare registro e di mostrare ‘rispetto per i giornalisti’. Quello di Santoro è un vero e proprio sfogo, che probabilmente darà vita ad un vero e proprio batti e ribatti. Infatti il giornalista, nonostante ha assicurato di portare avanti la cronaca verso le europee nei confronti del MoVimento “con molta imparzialità”, ha anche minacciato di scendere in piazza per la difesa della libertà di informazione se le minacce e gli insulto di Grillo verso la categoria dei giornalisti non cesserà.

Francesco Di Matteo

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: