•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 22 aprile, 2015

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Scontro sull’Italicum, Ue pronta ad intervenire in Libia

messaggero

Due sono le notizie che si dividono le prime pagine dei giornali di oggi: la decisione dell’Ue di intervenire militarmente per frenare l’esodo di immigrati nel Mediterraneo, e la battaglia che si registra sull’Italicum con le opposizioni che hanno disertato i lavori in Commissione Affari Costituzionali per protesta. Michele Ainis sul Corriere della Sera spiega come “punire nuovi schiavisti”. Il Messaggero rivela un retroscena: “Il piano italiano: a capo della missione basta solo una dichiarazione dell’Onu”. Vittorio Feltri sul Giornale chiede a tutti di non “farci sentire in colpa per quei morti”. Il Fatto Quotidiano fa di conto 1700 morti in più nel 2015 per risparmiare 30 milioni. I risultati del passaggio da Mare Nostrum a Triton, mentre buttiamo miliardi in grandi opere inutili”.

Capitolo Italicum. Per Antonio Polito (Corriere), l’urgenza del premier sulla legge elettorale è “sospetta”. Per Alessandro Sallusti (Giornale) i dissidenti del Pd sono “dei partigiani del piffero”. Stefano Folli su Repubblica individua i traumi e i rischi della corsa solitaria del premier Renzi che rivela: “Sono io nel mirino la legge non c’entra”. Luigi La Spina su La Stampa commenta: “No alla fiducia ma no anche al voto segreto”.

giornali


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
Giovanni Marotta
Giovanni Marotta

tutti invocano responsabilità europea, niente di più ridicolo. roma mafia capitale, lo scandalo del cara di mineo, gente che con case improvvissate a centro di accoglienza fa soldi.l'europa invia così denaro, i politici mazzettati danno gli appalti alle coop di loro interesse per trattenerli nei pseudo centri di accoglienza, un giro di soldi che fa dei gestori e dei loro protettori politici nuovi miliardari, un sistema mafioso che sfrutta i traffici alimentadoli e praticamente consentendo di caricare immigrati nei barconi anche senza soldi perchè tanto l'importante è farli arrivare, i soldi si fanno non appena arrivano nel nostro paese. Ipocrisia e populismo sono la coperta di questo nefasto sistema #immigrazione #italia #colpevole