•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 22 aprile, 2015

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Scontro sull’Italicum, Ue pronta ad intervenire in Libia

Due sono le notizie che si dividono le prime pagine dei giornali di oggi: la decisione dell’Ue di intervenire militarmente per frenare l’esodo di immigrati nel Mediterraneo, e la battaglia che si registra sull’Italicum con le opposizioni che hanno disertato i lavori in Commissione Affari Costituzionali per protesta. Michele Ainis sul Corriere della Sera spiega come “punire nuovi schiavisti”. Il Messaggero rivela un retroscena: “Il piano italiano: a capo della missione basta solo una dichiarazione dell’Onu”. Vittorio Feltri sul Giornale chiede a tutti di non “farci sentire in colpa per quei morti”. Il Fatto Quotidiano fa di conto 1700 morti in più nel 2015 per risparmiare 30 milioni. I risultati del passaggio da Mare Nostrum a Triton, mentre buttiamo miliardi in grandi opere inutili”.

Capitolo Italicum. Per Antonio Polito (Corriere), l’urgenza del premier sulla legge elettorale è “sospetta”. Per Alessandro Sallusti (Giornale) i dissidenti del Pd sono “dei partigiani del piffero”. Stefano Folli su Repubblica individua i traumi e i rischi della corsa solitaria del premier Renzi che rivela: “Sono io nel mirino la legge non c’entra”. Luigi La Spina su La Stampa commenta: “No alla fiducia ma no anche al voto segreto”.

giornali

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Giovanni Marotta ha scritto:

    tutti invocano responsabilità europea, niente di più ridicolo. roma mafia capitale, lo scandalo del cara di mineo, gente che con case improvvissate a centro di accoglienza fa soldi.l’europa invia così denaro, i politici mazzettati danno gli appalti alle coop di loro interesse per trattenerli nei pseudo centri di accoglienza, un giro di soldi che fa dei gestori e dei loro protettori politici nuovi miliardari, un sistema mafioso che sfrutta i traffici alimentadoli e praticamente consentendo di caricare immigrati nei barconi anche senza soldi perchè tanto l’importante è farli arrivare, i soldi si fanno non appena arrivano nel nostro paese. Ipocrisia e populismo sono la coperta di questo nefasto sistema #immigrazione #italia #colpevole

Lascia un commento