La foto di Civati con la canna in mano fa il giro del web e diventa notizia

Pubblicato il 22 Aprile 2015 alle 09:32 Autore: Giuseppe Spadaro

Civati con la canna in mano è una sorta di spot per la campagna di liberalizzazione della cannabis sposata dal deputato democratico. Cosi nel corso di una manifestazione che si è tenuta a Milano la foto scattata da Michela Cella e pubblicata sui social è diventata virale trasformandosi presto in notizia ripresa da molti siti di informazione.

Pippo Civati ne spiega il senso: “Se tenere in mano una canna serve a farne parlare e discutere, passatemene un’altra”. Inoltre aggiunge: “non la fumerò, la terrò in tasca finché non ci sarà una legge sulla legalizzazione”. “Non è un gioco, è una misura che vale la libertà. E anche miliardi di euro. Alla faccia degli ipocriti e dei conservatori di tutte le specie. Che non la piantano mai”. Questo è il motivo che ha spinto il deputato, già consigliere regionale in Lombardia ad aderire alla campagna #fallagirare.

legalizzaziona cannabis fallagirare civati con la canna in mano

Autrice foto chiede sostegno a campagna #‎fallagirare

Michela Cella, autrice della foto, su Facebook scrive: ieri ero nel posto giusto al momento giusto e ho fatto la foto a Giuseppe Civati con una canna (non da pesca) in mano, l’HT ‪#‎fallagirare sta funzionando ed è stata usata da testate come HuffPost Italia e la Repubblica. Io l’ho postata senza restrizioni quindi liberi tutti, ma sarebbe carino che, poiché la serata (che sta suscitando molto interesse e immagino molti click) era autofinanziata, il gruppo L’Espresso facesse una donazione agli organizzatori. Ecco il link: http://www.epossibile.org/sostieni/

Commenti Twitter

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →