•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 24 aprile, 2015

articolo scritto da:

Italicum, Renzi rischia tutto

italicum renzi punta e rischia tutto

L’approvazione dell’Italicum è la sfida su cui Renzi ha deciso di misurare la sua leadership. Infatti sulla nuova legge elettorale il premier punta e rischia tutto.

Più volte anche negli ultimi giorni ha spiegato che non ha alcuna intenzione di ricercare compromessi. Sinora il segretario del Pd e premier in carica ha sempre giocato tutte le sue partite a viso aperto. E cosi ha deciso di fare anche questa volta anche a costo di compiere qualche forzatura, motivo di molte polemiche, come la sostituzione dei parlamentari democratici in Commissione.

Toninelli (M5S): Italicum inizio della fine

C’è chi pensa che in ogni caso l’Italicum è l’inizio della fine. Tra questi c’è il deputato del M5S Danilo Toninelli secondo il quale: “se verrà approvato la legislatura finirà prima. Dunque, se ci tengono alla poltrona votino contro”.

Nell’intervista a La Stampa il deputato dei 5 Stelle spiega la sua opinione: “Dobbiamo essere realisti: la vera possibilità di cambiare l’Italicum l’avevamo in commissione. Ma Renzi ha preferito mandare via chi non la pensa come lui. Un atto di una gravità mai vista. Renzi attacca ancora Toninelli – ha ridotto la commissione a una farsa e i suoi parlamentari in burattini”.

toninelli m5s

Parlando della strategia del Movimento in Aula afferma che “innanzitutto non dobbiamo dare alibi a Renzi con tanti emendamenti, perché li userebbe subito come appiglio per mettere la fiducia. Ne presenteremo pochi e circostanziati. E poi…speriamo…”.

renzi punta tutto su italicum

Italicum, D’Attorre (Minoranza Pd) “No voti blindati”

Dal M5S al Pd, o meglio, ad un esponente della minoranza del Pd. Alfredo D’Attorre: “l’ipotesi della fiducia è aberrante”. Il deputato annuncia: “Se fosse posta, non parteciperei al voto. E nel voto finale mi esprimerei, a viso aperto, contro la legge elettorale”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

23 comments
Claudia Lombardini
Claudia Lombardini

Bersani terrorizzato dal ricatto di Renzi,se se ne va. La sinistra si perde il governo ,hanno la bava alla bocca dalla paura !

Gabriele Giusto
Gabriele Giusto

fa benissimo, e dimostra una volta di più di essere l'unico leader politico coerente e credibile. se tonelli è un politico allora lo è pure kermit dei muppets..

Roberto Tempestini
Roberto Tempestini

...Ormai...l'Italia...è in suo totale possesso....il giullare-.dux-.fiorentino..non ha più avversari che lo contrastino....ed il " piatto Nazareno "....viene riproposto anche se " riscaldato "....!!! ...Italiani....troppo indifferenti e menefreghisti...certi che la Storia non abbia a ripetersi..!!!

Umberto Hvalic
Umberto Hvalic

deputati e senatori e sodali dell'informazione non sopportano che il governo democraticamente decida

Marcello Novelli
Marcello Novelli

Se vince Renzi sara' un successo senza precedenti, se perde Renzi, Renzi a perso. Io me la giocherei.

Isi Giampi
Isi Giampi

E' stato fin troppo accomodante nei confronti di tutti. Ognuno ha preso un qualcosa. E ORA IN AULA X L'APPROVAZIONE CON O SENZA I "GUFI".

Massimo Romano
Massimo Romano

Che ne discutono da più di un anno, ora basta !!!

Raffaele Zullo
Raffaele Zullo

Quanti trolletti cretinetti vermi sono in giro, con l'aggravante della disonestà intellettuale ed in malafede, a me i vermi originali fanno simpatia perchè non pretendono di essere altro di ciò che sono. Non generano illusioni e di conseguenza non ingannano. Se vuoi vederli sai dove trovarli. E conosci anche da che parte stanno: dalla parte dei vermi.

Adolfo Valenti
Adolfo Valenti

Muoia Sansone e tutti i Filistei...vai Matteo se fallisci tu...i più falliti saranno i tuoi detrattori!!!E se si va a votare...o ci sei o sto a casa!!! Mi son stufato di appoggiare i soliti perdenti...che parlano di sinistra...ma hanno sempre appoggiato la destra. Tu invece l'hai frantumata...loro la rivitalizzano quotidianamente.

Lello Petrone
Lello Petrone

Da fascistello come lo è lui è i suoi elettori

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Va Tonelli ! vai a baciare i gemelli a Grillo!! e Tu Dattore non hai bisogno di esternare che sei un traditore del PD lo sappiamo fin troppo Bene!!!