•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 aprile, 2015

articolo scritto da:

Regionali Campania, pizza M5S per finanziare Ciarambino

Regionali Campania, parlamentari M5S pizzaioli e camerieri per una sera. Per la cena di autofinanziamento, il M5S ha optato per la classica pizza. Una scelta non casuale: è tesa a sottolineare la vicinanza del Movimento alle tradizioni enogastronomiche del nostro Paese. Alla serata ha partecipato, ovviamente, anche la candidata grillina alla Presidenza della Regione Valeria Ciarambino.

“M5S non riceve finanziamenti pubblici”

“Il M5S non riceve alcun finanziamento pubblico e ha rinunciato a quasi 50 milioni di euro di rimborsi. Anche questa campagna elettorale in Campania sarà realizzata solo con le donazioni di chi crede nel progetto. Parte del ricavato della serata di Napoli servirà dunque a sostenere in piena trasparenza le iniziative del M5S in vista delle elezioni regionali del 31 maggio” si legge nella nota diffusa dal Movimento.

Fico: “Pd ha ricevuto 199 mila euro da contribuenti”

Una contrapposizione, quella tra il M5S  e gli altri partiti che invece incassano finanziamenti pubblici, che è stata ribadita da Roberto Fico, già presidente della Commissione vigilanza Rai: “Nel 2014 il Partito Democratico ha ricevuto 199 mila euro dai contribuenti, mentre prima si arrivava a 10 milioni di euro. Nel 2018 il Pd chiuderà perché non avrà più un euro di finanziamento pubblico e siccome il Partito Democratico è una banca, una banca senza soldi chiude. Noi invece continuiamo a lavorare con i soldi delle donazioni dei cittadini, soldi fuori dalla politica”.

Cena di autofinanziamento nelle pizzerie partenopee

Ed ecco allora la cena di autofinanziamento. Una scelta non del tutto originale, non fosse per la scelta del menù: la pizza appunto. “L’appuntamento è qui sul lungomare di Napoli con i cittadini che credono nel nostro progetto e che hanno voglia, anche con pochi euro, di contribuire a riprenderci questa terra” ha dichiarato la Ciarambino.

pizza M5S

Ciarambino contro Renzi: “Al centro eccellenze alimentari”

La candidata grillina alla Presidenza della Regione ha aggiunto: “Noi mettiamo al centro le eccellenze alimentari e rispondiamo a Renzi che prende Mc Donald’s e ne fa lo sponsor principale di Expo”.

Pizza M5S: “Per noi politica è comunità e servizio”

E per dare un tocco in più di originalità, il Movimento ha pensato bene di puntare su un personale d’eccezione, perché, come sottolineato dalla Ciarambino, “la politica è servizio”. Pizzaiolo della serata è stato il deputato grillino Riccardo Fraccaro. A servire ai tavoli altri venticinque parlamentari del M5S. Tra questi, Roberto Fico, Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Fabiana Dadone, Vito Crimi, Manlio Di Stefano ed altri.

Di Maio: “Legge elettorale non è priorità”

Il M5S, dall’evento di Napoli, non ha mancato di ribadire la propria opposizione alla politica del governo Renzi. Da Luigi Di Maio è arrivato l’ennesimo duro attacco all’esecutivo. Argomento del contendere, l’Italicum: “La priorità non è la legge elettorale. Stanno spendendo 230.000 euro all’ora per il lavoro della Camera per fare una legge solo per salvare le loro poltrone. Oltre i due terzi del Parlamento sarà fatto da nominati. È questo lo scandalo”.

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

Pubblicità

articolo scritto da: