•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 aprile, 2015

articolo scritto da:

Grillo: “Bersani mi chiese 12-13 senatori per governare”

grillo

“La gente mi dice ‘Dovevi fare società con il Pd’. Se lo avessi fatto ci saremmo rovinati. Bersani? Non ha chiesto una collaborazione o di governare insieme. Chiese 12 o 13 senatori nostri per fare il numero e far governare il centrosinistra. Neanche ci hanno riconosciuto come movimento”. Così Beppe Grillo in una intervista alla tv ligure Primocanale che andrà in onda questa sera, ma è già disponibile sul sito internet dell’emittente.

Grillo: “Partiti si vergognano dei loro simboli”

Il leader del Movimento Cinque Stelle è nella sua Liguria per sostenere Alice Salvatore, la candidata pentastellata alla presidenza della Regione. A proposito della campagna elettorale in corso, Grillo ha affermato che i partiti hanno rimosso i propri simboli dai manifesti elettorali “perché si vergognano”. “Il Pd – aggiunge Grillo – sta scomparendo. Il Consiglio regionale ligure chiude con 30 consiglieri inquisiti su 40. Pensavo anche peggio”.

grillo

“Capisco che sono indagati, non sono colpevoli, sono sereni, sono tutti sereni. Vedo la Paita, questa signora che non conosco e che sicuramente sarà assolta e che non avrà alcuna responsabilità. Anch’io sono sereno”. Alla candidata M5S in Liguria Grillo dice: “Alice, tu vincerai, anche se ti diranno che sei giovane”.

“Dicono: chi la conosce questa qui? Le procure non la conoscono – sottolinea Grillo – Inesperta? Guardate quelli del Movimento 5 Stelle dopo 2 anni di Parlamento. Non è possibile che tu non vinca. Se tu perderai e la gente voterà quelli che ho visto sui manifesti vuol dire che il Paese è finito. I liguri hanno una grande opportunità, quella di votare una cosa differente. Metteteli alla prova. Non si possono riconfermare ancora gli stessi, sono 30 anni che prendono stipendi pubblici”, conclude.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

168 comments
Alessandra Messa
Alessandra Messa

Avere paura di Bb e' anacronistico ma quanto a "fiuto" politico il comico dimostra di averne quanto un neonato!!!

Enrico Ragosta
Enrico Ragosta

Una stronzata, perchè alla fine molti se ne sono andati da soli, questo conferma la pochezza di Grillo, perchè non lo ha detto subito dopo l'incontro? Continua a confondere le idee affinchè la gente continui ad arrabbiarsi senza vedere le cose per quelle che sono.

Salvatore Perremuto
Salvatore Perremuto

Il pd di bersani non era certo come quello di renzi? Infatti è stato rottamato. Attenzione che io sono totalmente comunista e odio a morte il pd! Che sia chiaro, non voglio equivoci!!!!

David Max
David Max

Ora capisco perché questo paese è in queste condizioni. Quante persone che credono ancora che esiste destra e sinistra. Quanta gente che vota ancora queste persone disoneste che non sono in carcere solo perché intoccabili grazie alle leggi fatte a personam... QUESTI POLITICI SONO LO SPECCHIO DELLA SOCIETÀ!

Giuseppe Mangiacasale
Giuseppe Mangiacasale

Col vostro no a Bersani avete invece costruito una nuova stagione della politica? Zitto Buffone....

Roberto Paviola
Roberto Paviola

Gravissimo errore politico che ha portato alla situazione odierna il Paese..non solo ma ha consentito a Renzi di diventare Presidente del Consiglio....che e' la cosa piu' grave..il comico puo' ben dire quello che vuole ma e' questa la realta'..se avessero accettato avrebbero tenuto il PD per le palle e gli avrebbero fatto fare quello che volevano...

Regina Cusmano
Regina Cusmano

Allora era una balla cosmica che Bersani voleva solo i vostri voti senza mettervi nel governo! Per 2 anni hai mandato avanti quella balla tu e tutto il cucuzzaro onorevolato. Sei un buffone!

Marcello Bartalesi
Marcello Bartalesi

infatti nn ha fatto una fine migliore e di senatori ne ha persi anche di più !

Antonio Ballini
Antonio Ballini

Mi dispiace per lei, ma questo governo non è illegittimo!

Antonio Ballini
Antonio Ballini

Io invece non ci credo proprio, il PD non ha mai pensato ai senatori oggetto-in prestito, Ma come si fa a dare credito a un personaggio del genere...

Mino Peluso
Mino Peluso

Qualcuno ha fatto caso a tutta l'indignazione di Grillo per la fiducia sull'italicum? Poca...tanto poca,la verità è che quella legge elettorale gli piace,non escludo che se Renzi dovesse andare sotto di qualche voto perchè c'è ancora qualcuno nel pd che non svende la propria dignità,beh,qualche parlamentare a 5 stelle correrà a sostegno!!!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Rivolta la frittata, ma perse una buona occasione per contribuire al vero rinnovamento di questo Paese; voleva andare ad immediate nuove elezioni convinto di poterle vincere, l'ha preso in saccoccia e spara cazzate!

Filippo Orlando
Filippo Orlando

Continuate pure a non rovinarvi, che intanto noi governiamo :D

Gianni Fiorani
Gianni Fiorani

Chi continua a recriminare su questa storia dimostra solo una cosa : per lui o lei, i politicanti fanno benissimo a promettere e non mantenere!

Luciano Salciccia
Luciano Salciccia

considerato come stanno andando le cose forse si sarà salvato il M5S ma l'Italia ? Non ero d'accordo allora con quella scelta e rimango non d'accordo. Si doveva rimanere fuori dal governo e approvare di volta in volta i provvedimenti necessari che avrebbero tenuto conto delle posizioni del M5S. Avevo dato il mio voto al M5S per questo e allora avevo proposto sul blog di Grillo quello che avevo chiamato il governo del Parlamento ma io ovviamente non conto nullo mentre Grillo che invece conta ha solo dimostrato miopia politica e poca attenzione per gli interessi dell'Italia.

David Dal Broi
David Dal Broi

Vi siete rovinati comunque perché in due anni avete perso un terzo di voti per strada e renzi ha fatto un plebiscito alle europee. C'è da chiedersi cosa sarebbe successo se invece ci aveste messo la faccia e foste entrati in un governo di centro sx e aveste spinto le vostre riforme e il vostro programma che certamente nn e' un programma di destra. A mio parere avreste acquisito un po' di credibilità e soprattutto fatto un po' di esperienza di governo, nn ci si improvvisa allenatori...altrimenti Inzaghi avrebbe vinto il campionato quest'anno.

Cinquestelle Graziella
Cinquestelle Graziella

Chi critica Grillo per la mancata intesa con il PD non ha seguito cosa diceva in campagna elettorale! Nessuna alleanza con i partiti che hanno portato il Paese alla deriva! E' stato COERENTE! Se lo avesse fatto avrebbe deluso molti degli elettori.del M5S. Ovunque c'è corruzione il PD è coinvolto...Ed il M5S avrebbe dovuto fare accordi con questo partito? Ma usate la testa prima di scrivere cavolate!Ma poi non dovevamo mandarli tutti a casa??..

Maxim Vaglini
Maxim Vaglini

se tutto va bene siamo rovinati ugualmente ricchi ricchissimi praticamente in mutande

Mirella Grieco
Mirella Grieco

Avrebbe condizionato il governo Bersani, ora invece.... Ma ormai quel che è fatto è fatto. Ci teniano Renzi nella speranza di non j passare altri vent'anni come quelli di Berlusconi.

Domenico Bianco
Domenico Bianco

ma non saremmo oggi alla dittatura di un solo uomo al comando

Franz Mannino
Franz Mannino

Il M5S ha fatto esattamente quello che ha promesso in campagna elettorale. Il PD invece pur di tenersi la poltrona è andato al governo col pupazzo di Berlusconi: Alfano.

Franz Mannino
Franz Mannino

Poteva vincere le elezioni, allora, invece che perdere un milione di elettori per sostenere quella porcata di governo Monti

Franz Mannino
Franz Mannino

Sono sempre sorpreso nel vedere come ci siano tantissime persone che continuano a dare credito alle parole di Bersani. Dico sul serio e senza offesa.

Toni Leonardi
Toni Leonardi

Allearsi con un manipolo di delinquenti indagati arrestati e corrotti? Era l'ultima cosa che doveva fare Grillo. Se gli italiani onesti vogliono essere rappresentati da altri onesti voteranno in massa movimento cinque stelle alle prossime elezioni. Al contrario vuol dire che agli italiani piace essere perennemente governati dai corrotti.

Flavio Donadello
Flavio Donadello

che è un'idiozia galattica, avevano lo stesso numero di voti, potevano benissimo fare un governo "decente", ma "l'incapacità politica" ( se non peggio) di Grillo e i suoi ha di fatto permesso questo imbroglio...

Bove Antonio
Bove Antonio

Mi sembra sinceramente assurdo colpevolizzare i5stelle del fatto che il pd sia diventato un partito Berlusconiano. Fatevi curare che state male.

Fabrizio Fadda
Fabrizio Fadda

Beppe è sempre tempestivo a rivelare questi "grandi segreti", che sa solo lui.

Sergio Fortunato
Sergio Fortunato

Invece avete rovinato il paese questo ti classifica in modo chiaro pensi a te stesso e non al paese.Continua a fare il comico se sei capace ancora di far ridere.

Luigi Inglese
Luigi Inglese

Penso che la politica non è fatta x i comici,volevi l'incarico tu da Napolitano,sei rovinato ora con meno del 10 %

Giancarlo Franzini
Giancarlo Franzini

A suo tempo credo di aver seguito abbastanza.........se è sfuggito a me,figuriamoci al grande pubblico

Angelo Dieni
Angelo Dieni

invece così stanno bene, fanno le pizze, denigrano il 25 Aprile (alcuni) o accusano di ipocrisia i figli dei partigiani (altri). Va tutto bene non si sono rovinati, loro

Piero Nanni
Piero Nanni

ma il grillo grullo ha sempre detto che avrebbe rispettato quello che gli iscritti al web avrebbero consigliato a seguito di referendum ..... indetto da lui stesso e controllato solo da casaleggio

ExPD
ExPD

Il PD è il Partito a Delinquere, CON o SENZA Bersani. Grillo ha fatto bene a non mischiarsi con quei delinquenti, e la verità sta cominciando a saltare fuori.

Luca Dei Mundula
Luca Dei Mundula

Fuori dalle palle chi,come troppo politici,pensa alle proprie tasche...svegliatevi,siete voi votanti i soliti partiti che avete il prosciutto negli occhi!!!

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

L'unico errore che ha fatto è stato non vedere il bluff di Bersani, perchè bluff era. Come spiegato dallo stesso Bersani e da Letta mesi dopo.

Walter Romanelli
Walter Romanelli

Ormai quasi tutti si sono abituati ai politici ladri e inquisiti che il buon esempio di onestà é visto in mala fede!...mmmhà!

Enzo Pignata
Enzo Pignata

Secondo o terzo che cambia. ....non incide.

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

No caro Beppe,con Bersani avreste governato meglio degli ultimi governi; solo che ti sei intestardito e ora non hai piu' i numeri per governare. A volte funziona ancora il vecchio detto: CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE.

Gianna Orofino
Gianna Orofino

Buffone, hai perso un occasione per governare ( bene)

Salvatore Ciriolo
Salvatore Ciriolo

Magari Grillo come contropartita avrebbe potuto chiedere l'approvazione di quattro o cinque punti qualificanti del suo programma. Ora cosa ha ottenuto?