•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 aprile, 2015

articolo scritto da:

Regionali Veneto, Maroni: “Tosi si sta condannando all’oblio”

Roberto Maroni

Roberto Maroni, presidente leghista della regione Lombardia, è convinto che Luca Zaia – governatore uscente del Veneto – riuscirà ad ottenere un secondo mandato, anche se “per scaramanzia, dovrei dire che vedremo il primo giugno come sono andate le cose”. Maroni è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del Festival Monteverdi: “Parteciperò alla crociera che chiuderà il festival – ha scherzato – e ho un motivo in più per farla: si fermerà qui a Venezia il primo giugno per festeggiare la vittoria di Zaia, che arriverà per il suo buon governo di questi cinque anni e perché resta un punto di riferimento fondamentale”.

Maroni: “Tosi si sta condannando all’oblio”

L’ex ministro non ha lesinato critiche nei confronti del suo ormai ex compagno di partito, il dissidente Flavio Tosi, la cui candidatura contro Zaia non è ancora stata digerita in casa Lega: “Flavio Tosi è un amico – ha sottolineato Maroi – ma ha commesso un errore personale e politico che lo condannerà alla fine della sua esperienza politica e all’oblio, perché succede drammaticamente così, quando si fa una scelta sbagliata”.

“Mi dispiace per lui – ha aggiunto – ma ho cercato di convincerlo in tutti i modi a non fare questa scelta: l’ha fatta e non posso che dire pazienza e peccato. Ma questo non impedirà certamente la vittoria di Zaia. Il Consiglio Nazionale Veneto della Lega ha preso autonomamente le sue decisioni, ma l’importante è vincere”.

maroni lega

Expo, Maroni: “I gufi rimarranno delusi”

Sull’Expo, ormai prossima al via, Maroni ostenta fiducia affermando che l’evento sarà un successo al 100%: “Io non sono tanto interessato alla cerimonia di inaugurazione del 1 maggio – ha precisato – ma ai sei mesi successivi, a questi 20 milioni di visitatori, a come portarli in giro per la Lombardia, per il Veneto, a farli innamorare e farli tornare. Abbiamo una grandissima opportunità e tutte le istituzioni sono unite nel volerlo sfruttare. Sono assolutamente ottimista, i gufi rimarranno delusi”, ha concluso Maroni, adottando un termine caro al vocabolario renziano.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento