•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 aprile, 2015

articolo scritto da:

Regionali Campania, l’attrice Eleonora Brigliadori capolista dei verdi con De Luca presidente

brigliadori con de luca elezioni regionali campania

Per Eleonora Brigliadori adesso è il momento della politica. L’attrice è la capolista in Campania di “Davvero verdi”, lista che unisce la vecchia sigla del “sole che ride” con esponenti dell’ambientalismo Pd e diverse realtà civiche. Eleonora Brigliadori si schiera in favore del candidato del centrosinistra in Campania Vincenzo De Luca nelle elezioni regionali del prossimo 31 Maggio

Nei giorni scorsi ha partecipato alla conferenza di presentazione della lista insieme al presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli, al senatore Bartolomeo Pepe e al deputato Michele Ragosta, spiegando così la sua discesa in campo: “Metto al centro della mia battaglia in questa competizione elettorale e della mia vita dopo aver superato una grave malattia la difesa dell’ambiente e di madre terra. De Luca ha saputo rendere migliore la sua Salerno adesso deve fare lo stesso per la Campania, una regione che amo e nella quale passo molto del mio tempo sia per lavoro che per ragioni familiari”.

regionali campania eleonora brigliadori candidata per de luca capolista dei verdi

Da Portobello all’ecologismo

La politica è solo l’ultima tappa di un percorso assolutamente poliedrico: dagli esordi come modella, alla partecipazione al programma “Portobello” condotto da Enzo Tortora, per poi continuare svolgendo il ruolo di annunciatrice e di attrice sia di cinema che di teatro, fino all’ultima apparizione televisiva all’”Isola dei Famosi”. La Brigliadori si avvicina all’ecologismo guidata dalla filosofia antroposofica ispirata da Rudolf Steiner; convinzioni che in passato la portarono a rilasciare alcune dichiarazioni che destarono scalpore, come quando disse di essere guarita dal cancro senza essersi curata.
L’attrice, nata a Milano, giustifica così la sua candidatura in Campania: “ Sono milanese solo all’anagrafe, perché in realtà potrei essere nata in un qualsiasi altro posto. Fu mia madre che volle farmi nascere a Milano” e spiega le sue connessioni con il territorio campano “A Napoli ho lavorato molto, a partire dal 1985 con ”Sotto le stelle”, quando ho vissuto a lungo in città. E poi qui ho fatto tanto teatro. Ho anche tenuto quattro seminari di antroposofia a Varcaturo, a Sorrento e in altre luoghi. Ho molti amici napoletani. E poi sono sempre stata attirata dal vulcanesimo. Mi sento ispirata dal Vesuvio anche per tenerlo buono”.

 

L’impegno di De Luca per la Terra dei Fuochi

Ad attirare l’area dei Verdi attorno alla figura di Vincenzo De Luca, sono stati gli impegni che l’ex sindaco di Salerno ha voluto sottoscrivere per investire sulle energie rinnovabili, aumentare la raccolta differenziata, realizzare nuovi inceneritori, siti di compostaggio e discariche, e dare la priorità alla questione della Terra dei Fuochi. La Brigliadori esprime fiducia nei confronti del candidato Pd in Campania: “De Luca ha saputo rendere migliore la sua Salerno adesso deve fare lo stesso per la Campania, una regione che amo e nella quale passo molto del mio tempo sia per lavoro che per ragioni familiari”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments