Regionali Campania: De Mita con De Luca, Mastella con Caldoro

Pubblicato il 2 Maggio 2015 alle 12:40 Autore: Antonio Atte
elezioni europee

Vincenzo De Luca, ex sindaco di Salerno e candidato del Pd alle prossime regionali in Campania, riceverà anche il sostegno dell’Udc di Ciriaco De Mita in occasione della sfida elettorale del 31 maggio. “Spiegheremo la nostra scelta nel corso di una conferenza stampa che terremo ad Avellino nelle prossime ore” fa sapere l’ex presidente del Consiglio, nonché sindaco di Nusco. L’Ansa specifica che l’incontro con i giornalisti si terrà alle 15:30 nella sede provinciale del partito situata in Corso Vittorio Emanuele.

Una scelta, quella di De Mita, destinata a spaccare l’area centrista della Campania, dal momento che Ncd continuerà ad appoggiare il governatore uscente di Forza Italia, Stefano Caldoro. L’attuale presidente della regione può contare anche sui voti dei Mastella: Sandra Lonardo – moglie dell’ex Guardasigilli – sarà infatti capolista di Forza Italia nel Sannio.

caldoro campania

Regionali Campania, A. Mussolini capolista a Napoli

A Napoli, invece, è Alessandra Mussolini la capolista per gli azzurri. Due i volti nuovi nella lista di Forza Italia: Gabriella Peluso, capo ufficio stampa del Consiglio regionale, e un’altra giornalista, Veronica Riefolo. In lista anche Armando Cesaro, figlio di Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli. Candidato anche Francesco Paolo Iannuzzi, dirigente dell’Anci, e l’ex consigliere provinciale Francesco Guarino. Trovano posto in lista anche molti dei consiglieri uscenti: Ermanno Russo, Gennaro Nocera, Mafalda Amente, tornata nel partito dopo una breve parentesi in Forza Campania, Pasquale Giacobbe, eletto nel Pdl nel 2010, poi emigrato nel Gruppo misto, Flora Beneduce, Michele Schiano di Visconti.

Regionali Campania: i candidati alla presidenza

Sono sei i candidati alla presidenza della Regione Campania: Stefano Caldoro (centro destra) , Vincenzo De Luca (centro sinistra), Salvatore Vozza (sinistre), Valeria Ciarambino (Cinque Stelle), Marco Esposito (Lista Mo) e Michele Giliberti, per Forza Nuova.

L'autore: Antonio Atte

Classe '90, stabiese, vive a Roma. Laureato al DAMS con 110 e lode, si sta specializzando in Informazione, editoria e giornalismo presso l'Università degli studi Roma Tre. E' appassionato di politica, cinema, letteratura e teatro. Mail: antonio.atte@termometropolitico.it. Su Twitter è @Antonio_Atte
Tutti gli articoli di Antonio Atte →