•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 4 maggio, 2015

articolo scritto da:

Rassegna stampa: La manifestazione di Milano, le tensioni sulla riforma della scuola

Sono due le notizie che si dividono le prime pagine dei giornali: la manifestazione pacifica dei milanesi che hanno ripulito Milano dopo le violenze dei Black bloc e il premier Matteo Renzi contestato a Bologna.

La Stampa parlando della manifestazione milanese commenta: “è la rivincita del Paese che dice sì”. Metro chiama i milanesi che hanno ripulito la città “white bloc”. Intanto, come rivela il Corriere della Sera, la Procura di Milano, per individuare i responsabili degli attacchi, sta effettuando il test del Dna sulle felpe nere lasciate a terra dai violenti. Il Giornale rivela: “Toghe complici dei black-bloc. Tra i devastatori anche i (tanti) antagonisti fermati e poi liberati prima del corteo”. Il Tempo chiede la linea dura: “Almeno chiudete 300 centri sociali. Dopo il caos dell’Expo basta impunità nei centri okkupati”.

Messaggero e Mattino aprono con le tensioni sulla riforma della scuola registrate a Bologna dove il premier è stato contestato. Lui apre “Sulla riforma pronto a modifiche”. Ma la leader Cgil, Susanna Camusso, dalle colonne di Repubblica, attacca: “E’ una riforma pro ricchi”.

giornali

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento