•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 6 maggio, 2015

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Studenti e insegnanti in piazza contro la riforma della scuola

La protesta di insegnanti e studenti contro la riforma della scuola voluta dal governo è la notizia del giorno. Pietro Ichino sul Corriere della Sera chiede “La Buona Scuola ha scontentato tutti. Perché non chiedete consiglio alle famiglie?”. Per La Stampa ora “è il momento di riprendere il dialogo”. Di idea diversa il Messaggero che sta con Renzi: “La scuola è prigioniera dei soliti no”. Per Libero la “protesta è senza senso” perché è contro “una riforma che non esiste”. Per Il Manifesto e Il Fatto Quotidiano “la scuola toglie la fiducia al governo con uno sciopero generale che non si vedeva dai tempi di Gelmini”.

Altre notizie. Repubblica apre con l’Italicum “Mattarella oggi firma la legge elettorale”. Il Giornale si dedica alla polemica Rolex-Governo con l’azienda di orologi che se la prende con Alfano e Renzi che avevano affiancato il marchio ai black bloc. Libero critica Renzi: “Anche il Fisco si arrende: non usate il nostro 730. La dichiarazione precompilata è piena di errori ai danni dei contribuenti. La strombazzata operazione era solo uno spot per il premier malato di annuncite”.

giornali

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Beppe Roca ha scritto:

    Studenti contro, insegnanti contro, metalmeccanici contro, magistratura contro. Marchionne a favore. Ma che minkia di partito di sinistra è ?

  2. Mirko Trevisan ha scritto:

    visto il casino che sta creando scontentando tutte le categorie e classi sociali, si può proprio dire che questo governo è il peggiore degli ultimi anni. Forse se la contende alla pari con Monti,

Lascia un commento