•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 7 maggio, 2015

articolo scritto da:

Immigrazione, Alfano: “Comuni, fate lavorare gratis i migranti”

mafia alfano immigrazione

I migranti? Fateli lavorare gratis. E’ questa l’idea lanciata dal ministro dell’Interno Angelino Alfano per risolvere l’annoso problema dell’immigrazione e della successiva accoglienza. “Dobbiamo chiedere ai comuni di far applicare una nostra circolare che permette di far lavorare gratis i migranti che risiedono nei comuni invece di stare lì a non fare nulla, che li facciano lavorare” ha detto il ministro, a conclusione della Stato-Regione in vista dell’incontro di oggi al Viminale. Incontro richiesto dalle regioni dopo che quest’ultime avevano manifestato pubblicamente il loro disagio nell’accogliere nuovi migranti nelle strutture dedicate. Strutture che sono al collasso.

Per questo motivo, Alfano invoca l’aiuto dei partner europei. “Equa distribuzione in Europa tra tutti i paesi ed equa distribuzione in Italia, mi sembrano due principi su cui nessuno può essere contro”.

Immigrazione, Alfano: "Comuni, fate lavorare gratis i migranti"

Immigrazione, Localizzato il barco del naufragio del 18 aprile

Potrebbe essere stato localizzato il barcone affondato lo scorso 18 aprile al largo della Libia, provocando la morte di circa 750 migranti. La Marina militare, infatti, su richiesta della Procura di Catania, ha messo a disposizione i cacciamine Gaeta e Vieste, insieme alla corvetta Sfinge, per le operazioni di ricerca e localizzazione del peschereccio affondato. Ed oggi, a circa 85 miglia a nord est delle coste libiche, è stato localizzato, ad una profondità di 375 metri, un relitto di colore blu della lunghezza di 25 metri, “correlabile – sottolinea la Marina – con il relitto del barcone inabissatosi lo scorso 18 aprile”. La rilevazione del relitto è stata possibile grazie alle strumentazioni sonar ed il mezzo subacqueo Gigas in dotazione ai cacciamine.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments