•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 7 maggio, 2014

articolo scritto da:

“Mondial” Berardi rilancia il Sassuolo: si infiamma la lotta per la salvezza

lotta-per-la-salvezza

Come ogni anno la lotta per la salvezza accende l’interesse per una Serie A con sempre meno appeal. Nel posticipo del martedì infatti il Sassuolo ottiene una clamorosa vittoria in casa della Fiorentina, grazie ad una tripletta del talentino Domenico Berardi, e scavalca in un sol colpo le pericolanti Chievo e Bologna.
I viola, ancora sotto choc per la sconfitta subita in Coppa Italia, subiscono un terrificante passivo dagli uomini di Di Francesco: dopo 45 minuti il risultato è di 0-3, il protagonista assoluto Domenico Berardi. All’inizio della ripresa i padroni di casa tentano una disperata rimonta, ma il rigore trasformato da Gonzalo Rodriguez rappresenta solo una vana speranza: Sansone chiude definitivamente i conti, Pepito Rossi e Cuadrado conducono il risultato al 3-4 finale.

sassuolo-fiorentina

Con questa vittoria gli emiliano raggiungono quota 31 punti, che ad oggi garantirebbero il quint’ultimo posto e dunque la salvezza. Con due partite da giocare però la lotta per non retrocedere si rivela assolutamente entusiasmante: le cinque squadre che occupano le ultime posizioni sono tutt’altro che rassegnate e la prossima giornata riserverà alcuni fondamentali scontri diretti.
Il Sassuolo affronterà sulle ali dell’entusiasmo un Genoa apparso piuttosto demotivato: dopo aver raggiunto la tranquillità dei 40 punti i rossoblù non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre i nero-verdi sanno che vincendo domenica darebbero una sterzata determinante alla stagione.
Un’altra squadra che sembra solo aspettare il “rompete le righe” è il Cagliari, reduce dalla pesante sconfitta contro il Napoli. Nel prossimo turno i sardi affronteranno il Chievo, squadra che ha bisogno di punti per mantenere il quart’ultimo posto e allontanare le due dirette concorrenti alla salvezza: Bologna e Catania.

salvezza-bologna-catania
Lo scontro tra i rossoblù emiliani e quelli siciliani appare come il match più caldo della prossima domenica: il Bologna sa che le altre riveli affrontano match decisamente più abbordabili e non può fallire l’ennesima occasione per salvare la stagione, il Catania invece è condannato a vincere per tenere acceso un sogno inimmaginabile fino a qualche settimana fa.
Il Livorno infine, fanalino di coda, affronterà in casa la Fiorentina di Montella. La quart’ultima posizione occupata dal Chievo dista ben cinque punti, e solo vincendo entrambe le partite rimaste il mister Nicola potrebbe realizzare un’impresa che avrebbe del clamoroso.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: