•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 maggio, 2015

articolo scritto da:

Media Sondaggi al 18 Maggio: Vince l’astensione

media sondaggi

Media Sondaggi 18 mag Anche questa settimana l’astensione risulta in aumento. Infatti solo il 47.9% degli italiani, secondo la media delle ultime rilevazioni, e’ ben deciso ad andare a votare per un partito.

Tra i restanti c’è comunque una quota di indecisi difficilmente quantificabile che probabilmente è in crescita adesso che ci stiamo avvicinando a una scadenza elettorale ben precisa, il 31 maggio, quando si voterà in ben 7 regioni.

Al momento quello che possiamo dire è che tra gli elettori più convinti, ma forse non è una sorpresa, ci sono quelli del Movimento 5 Stelle, pronti a riconfermare la fiducia nel partito di Beppe Grillo con un robusto 20,7%, uno dei risultati migliori da molti mesi.

Un po’ in affanno il Partito Democratico di Renzi, che pur dall’alto del suo 36.2% pure perde 4 decime dalla scorsa settimana.
Bene -relativamente- anche Forza Italia che risale appena sopra quota 12%, stabile invece la Lega di Salvini.

Come al solito quando c’è bassa affluenza i partiti minori vedono lievitare le proprie percentuali, e infatti a parte un leggero ripiegamento sotto il 4% da parte di Fratelli d’Italia, riconfermano le prestazioni della passata settimana.

A livello di seggi invece la situazione rimane stabile rispetto al scorsa settimana con variazioni minime di qualche unità in più o in meno.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Franco Gulino ha scritto:

    36,2 al PD…………………… Seeeeeeeeeeeeeeeeeee

Lascia un commento