•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 maggio, 2015

articolo scritto da:

Pensioni, Salvini “Fornero andrebbe esiliata”

elsa fornero

Anche l’ex ministro Elsa Fornero interviene sulla sentenza della Consulta contro il blocco delle indicizzazioni delle pensioni.

Sulla sentenza: “Restituire tutto a tutti è discutibile”

Ai microfoni del Messaggero, Fornero ha affermato che troverebbe “molto discutibile se si interpretasse la sentenza della Consulta come indicazione a restituire tutto a tutti i pensionati, perché il peso di questa interpretazione cadrebbe sulle spalle delle generazioni giovani e future”.

L’ex ministro, poi, ha parole di riconoscenza nei confronti del premier Matteo Renzi, che “non ha mai usato nei miei confronti toni aspri dei molti politici che a suo tempo mi incoraggiavano e che oggi mi criticano”.

Fornero: “Il blocco delle pensioni non previsto nella riforma”

elsa fornero e mario monti in espressione incuriosita

Fornero torna, poi,  a specificare che il blocco delle indicizzazioni delle pensioni non era previsto dalla riforma del sistema pensionistico che da lei ha preso il nome. “Quel provvedimento che congelava gli assegni previdenziali non faceva parte della riforma delle pensioni” ha spiegato l’ex ministro, sottolineando che “non era nato per iniziativa del ministero”.

Per Fornero, si trattava di una “operazione aggiuntiva” adottata dal Tesoro e che doveva concretizzarsi come “un blocco temporaneo e non permanente, in quanto la riforma previdenziale aveva una visione di lungo termine”. L’ex ministro ha, poi, ricordato che “dopo la mia insistenza ottenni dal presidente Monti che una parte molto ampia dei pensionati a basso reddito fosse esentata”.

Salvini: “Andrebbe esiliata”

Mentre l’ex titolare del dicastero di via Vittorio Veneto polemizza con chi, a suo tempo, aveva sostenuto il provvedimento criticandolo oggi, un nuovo attacco arriva dalla Lega Nord, per bocca del segretario nazionale del partito Matteo Salvini.

“La metterei sul primo barcone per mandarla in qualunque posto lontano dall’Italia” commenta Salvini alla trasmissione di Radio 24 La Zanzara aggiungendo che “in un paese civile sarebbe esiliata coi danni che ha fatto”. “Invece di chiedere scusa per i danni fatti e ritirarsi a una vita di studio continua a pontificare” ha continuato il leader del Carroccio, che ha concluso “in un paese normale non pontificherebbe coi disastri che ha fatto. Dovrebbe chiedere scusa cosa che non ha ancora fatto”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

110 comments
Giancarlo Spadacenta
Giancarlo Spadacenta

Il golpe che hanno fatto ,contro B e gli italiani,con Napolitano e la scusa dello spread ,e siamo finiti nelle grinfie di Monti ,ladri di pensioni,!

Anna Stanzione
Anna Stanzione

Esiliata insieme a tanti altri politici, darei a tutti anche un premio: una pensione minima di 500 euro al mese, così la sofferenza è maggiore.

Luciano Cucchi
Luciano Cucchi

Mentre MONTI E BEATO A FARE POLITICA IL BOCCONIANO?? MA VA DAR VIA EL CIAP.\U0001f479\U0001f47a\U0001f479\U0001f47a\U0001f480

Simone Paccusse
Simone Paccusse

PIGNORATELE I BENI!! RESPONSABILITà= CHI SBAGLIA PAGA QUINDI CHIUNQUE HA VOTATO QUELLA PORCATA ORA DEVE PAGARE!! SE NO CHE CAZZO DI RESPONSABILITà HANNO? E PERCHè GLI PAGHIAMO STIPENDI FARAONICI PER NON RISPONDERE MAI DI NULLA??

Marco Corvi
Marco Corvi

Salvini è il solito demente, La Fornero senza i voti del Pd del PdL, e di tutti coloro che oggi sembrano calati dalla Luna non poteva fare un bel niente!

Assunta Di Maio
Assunta Di Maio

Esiliata? Noooooooooooo! Arrestata è buttata via la chiave, poi vediamo se piange ancora questa grande...............s

Amadori Mario
Amadori Mario

dai salvini e lega che non ve ne fotte un cazz dei pensionati e operai . dai non rompere le balle

Dario Garimoldi
Dario Garimoldi

George, la lega è la rovina dell'Italia, ne sappiamo qualcosa qui in Piemonte con il Sig. Cota dalle mutande verdi. La demagogia di Salvini è imbarazzante, visto che.negli ultimi vent'anni è stato al governo per 14 e ha portato l'Italia al fallimento.

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

Ma Salvini perche' vuoi rovinarti la salute? esiliati da solo,lasciando la ex moglie,la compagna e l'amante, e vivi in un eremo come meglia ti si addice!!!!!

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

andrebbe esiliata insieme ha chi ha votato la riforma

Manny D'emergenza
Manny D'emergenza

più che altro, difendo un amico che si è preso gratuitamente del 'grullo' .

Paolo De Marzi
Paolo De Marzi

Basterebbe tagliare la sua pensione a 1.000 euro mensili e sarebbero ancora troppi

Rudy Maritan
Rudy Maritan

Andrebbe fucilata sta stronza Per crimini contro l'umanità. Accompagnata dai partiti fascisti che l'anno apoggiata

Vito Martinelli
Vito Martinelli

Mettiamoci in testa che sono consorterie delinquenziali. hanno abbonato alle lobbies del gioco d'azzardo MLD: 97,350 facendo pagare loro solo MLN. 650. Hanno tassato al 5% il rientro dei capitali esportati illegalmente mentre noi pagavamo l'irpef dal 23% in su. A mio parere questi "violenti in guanti gialli e incapaci che hanno arrecato danni inimmaginabili al Paese andrebbero condannati ai lavori forzati magari mandati a scavare la TAV che essi hanno voluto altro che poi come ultimo insulto ai cittadini essere nominati senatori a vita. Roba da rivoluzione!!!!!

Patria Libera
Patria Libera

Luppi, al personaggio che ti riferisci tu è stato esiliato per paura, sapendo che non stavano all'altezza di una visione oltre il naso come era nel suo stile, essendo dei mediocri raccatapalle.

Leonardo Vanni
Leonardo Vanni

Gombloddo massonico x fare fuori abberluskone!!!!111

Patria Libera
Patria Libera

non è la Fornero ad essere esiliata, ma tutti quei delinquenti, che stavano e stanno dietro alla recessione ITALIA. Quelli dobbiamo mandare in esilio.

Guglielmo Ruggiero
Guglielmo Ruggiero

insieme ai familiari che ha sistemato a posti di prestigio a ns. spese

Graziano Luppichini
Graziano Luppichini

Questo Paese, ha già esiliato uno che con le leggi che aveva emanato e con i progetti che aveva in testa, probabilmente avrebbe tenuto testa agli USA, alla nascente Europa delle banche ed alla sfida della mondializzazione. Lo ha esiliato consapevolmente, sapendo di sbagliare ad emettere quella condanna (ed io, lo sapete, non sono mai stato legato a quella componente che sosteneva il futuro esule); ha continuato a non permetterne il rientro in patria e la sua completa riabilitazione politica, perché non funzionale alla vegogna che oggi continua a perpetrarsi alle spalle degli italiani. Craxi, lui, il colpevole! Poi l'altro capro espiatorio: la Fornero, certamente responsabile di una riforma che ci ha "assassinati" tutti quanti distruggento il welfare state ed il futuro di tanti anziani e giovani al primo impiego. Ma dov'erano tutti gli altri? quelli che oggi si fanno paladini di un suo esilio? i Brunetta servo fedele di Berlusconi che voleva e riuscì a tagliare le pensioni, i Bossi (segretario leghista prima del Salvini demagogo) che con il suo amico Tremonti ha falcidiato lo stato sociale? la sinistra, grande e divisa, impotente, colpevole di non aver reagito ai primi assaggi di una riforma del sistema previdenziale che già dai governi Prodi lasciava trasparire alcuni percorsi?

Federico Rano
Federico Rano

"scrivo in italiano corretto. redarguisco chi non lo fa." :D comunque, dissertazioni grammaticali a parte, resto del parere che la fornero sia stata messa a fare il lavoro sporco e sia diventata il capro espiatorio di tutta una classe politica particolarmente incapace.

Giulio Giliberti
Giulio Giliberti

come tecnico credeva di aver fatto la scelta giusta, ma come politico è stato un disastro. Mamma mia scanxasce!

Carla Santoni
Carla Santoni

E voi della Lega che insieme al Pdl stavate governando? Voi dove vi dovremmo mandare? Voi che ad agosto del 2011 accettaste i dixtat senza fare un colpo?

Carla Caporicci
Carla Caporicci

Salvini prende un lautissimo stipendio da parlamentare europeo e si occupa e preoccupa solo di fare il giullare in TV e nelle piazze! NON E'ABBASTANZA?

Carla Caporicci
Carla Caporicci

ha dovuto agire per arginare il disastro precedente! Un parlamento paralizzato da Bunga,Bunga e "nipote di Moubarak" Vergognatevi e sparite! siete incapaci , spacconi , e anche delinquenti!

Tf Use
Tf Use

salvini mi fa schifo ma su questo concordo.

Lory Bo
Lory Bo

Non condivido nulla di quello che dice e fa salvini... e poi la legge fornero a suo tempo è stata votata da tutti quelli che ora gridano allo scandalo... quindi... di che parliamo??

George Ross
George Ross

E dove era la sinistra per fare rovinare l'Italia dalla destra era andata alle Maldive ! Vorrei ricordarti che in vent' anni che i governi governato e ci anno portato a questa situazione sono da dividere in parti uguali tra destra e sinistra . Dunque caro amico non escludere il Pd, perche' a le stesse colpe degli altri, e tutto quello che a fatto il governo Monti, e' stato da tutti ,meno la lega che non a votato anno avallato con il proprio voto tutti i provvedimenti che anno messo in atto !!!

George Ross
George Ross

Di Salvini ce ne vorrebberio non uno , ma 10 - 100 - 1000 in Italia, e non classificatelo razzista, perche' non lo e' . Lui giustamente come dovrebbe essere per tutti, vuole che prima si pensasse e sistemare tutti gli italiani caduti in poverta' in questi lunghi 7 anni di crisi insopportabile , e poi in misura dalla quale l'Italia puo', aiutare gli altri !!! Questo per voi e' sbagliato? Questo per voi lo chiamate razzismo ? Per me questo e' un uomo giusto onesto e politicamente maturo per governare un paese , avendo con se un programma, che la stragrande maggioranza degli italiani lo condividono !!!

Giuseppe Bruno
Giuseppe Bruno

Come i giudici devono pagare per i sbagli che commettono così i politici devono pagare e se non possono pagare con multe devono essere reclusi in carcere per aver creato danni al popolo italiano

Maffei Giuseppe
Maffei Giuseppe

prima bisogna mettere lui in una discarica è poi la fornera...

Manny D'emergenza
Manny D'emergenza

La linguistica sostiene che "gliel'ha" sia una fusione di pronomi atoni in un'unica parola, accettata negli ultimi anni poiché molto diffusa, ma scorretta se si parla di italiano letterario, che esige la forma staccata "glie l'ha" . Allo stesso modo la lettera 'acca' etimologica consente sì la grafia unita, ma accetta, sempre per meriti "storici" , quella con l'elisione. Quindi: o lei è un colto che ironizza e dunque ne rido; o lei è un ignorante che scrive a sproposito: e dunque ne piango.

Mauro Fora
Mauro Fora

fornero e salvini nello stesso esilio.......

Giancarlo Patti
Giancarlo Patti

Giordano Beretta tu invece sei un leone da tastiera ma fuori dalle mure della tua cameretta sei un agnellino che se la fa addosso quando qualcuno gli alza la voce... Sai che posso perseguirti penalmente per questa tua affermazione? Anzi sto iniziando a prendere notizie sul tuo conto. Povero leghista sfigato

Piero Fatigato
Piero Fatigato

Ma si può continuare a far politica così, usando la messa alla gogna o indicando all'esilio? Salvino é soltanto un selvaggio della politica, un Masaniello aizzapopolo, un sanculotto demagogo.

Fabio Fasoli
Fabio Fasoli

Gliel'ha si scrive così ignurant sarai mica un grullo ????