•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 7 maggio, 2014

articolo scritto da:

Media sondaggi al 6 Maggio: Salgono Pd e M5S

media sondaggi

Media sondaggi al 6 Maggio. Oramai tutta l’attenzione degli istituti demoscopici è  focalizzata sulle elezioni europee con 1 solo sondaggio dedicato alle eventuali elezioni politiche nella scorsa settimana, per questi motivi l’usuale media settimanale si limiterà alle Elezioni Europee.

Dopo il calo registrato la scorsa settimana il PD ritorna a crescere nelle rilevazioni sfiorando il 33%. Continua inoltre sia il trend in ascesa per il MoVimento 5 Stelle che quello in discesa per Forza Italia che rispettivamente guadagnano e perdono lo 0.4%. Stabile il Nuovo Centrodestra di Alfano, in calo la Lega ma entrambe ben sopra la quota del 4%. Quota che invece la lista Tsipras questa settimana non raggiunge, assieme a FDI. Stabili e ben lontani dal fatidico 4% gli altri partiti e movimenti.

Da notare un ulteriore calo dei votanti sicuri, sotto il 51% segno molto probabile che temi e modi della campagna elettorale non suscitano l’interesse della cittadinanza.

 

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. Diego Gavazzeni ha scritto:

    Il grafico è ancora lo stesso del 30 aprile, non è stato aggiornato? Anche il link a lato pagina nel sito non è a posto.

  2. MarcoOrsoGiannini1 ha scritto:

    Nel 2013 prima del voto i sondaggi davano M5S al 15% massimo. Monti al 18% minimo e il PD oltre il 35%. Se scrivete su google SFIDA AI SONDAGGISTI PARTE 3 vedrete che io a 2 giorni dal voto diedi i veri risultati. Adesso cercate SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 e nei commenti (nei commenti!) vedete che di nuovo, alla fine, io sono mesi che do i veri valori mentre i sondaggisti si svegliano ora (e ancora in modo parziale continuano a sottostimare).
    M5S 30% PD 30% circa

  3. MarcoOrsoGiannini1 ha scritto:

    Nel 2013 prima del voto i sondaggi davano M5S al 15% massimo. Monti al 18% minimo e il PD oltre il 35%. Se scrivete su google SFIDA AI SONDAGGISTI PARTE 3 vedrete che io a 2 giorni dal voto diedi i veri risultati. Adesso cercate SFIDA AI SONDAGGISTI 2014 e nei commenti (nei commenti!) vedete che di nuovo, alla fine, io sono mesi che do i veri valori mentre i sondaggisti si svegliano ora (e ancora in modo parziale continuano a sottostimare).M5S e PD appena sotto il 30%
    Oppure:
    http://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.it/2014/02/sfidaaisondaggisti2014parte1.html
    Bufera EXPO Greganti sul PD comporterà emorragia di voti,….se i media ne parleranno…

Lascia un commento