•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 21 maggio, 2015

articolo scritto da:

Il Pd alla prova delle elezioni regionali ed amministrative, Bersani “Sono in campo per il Pd”

bandiere del partito democratico con sfondo cielo sereno

Mancano dieci giorni alle elezioni regionali e amministrative del 31 Maggio. Il voto in sette regioni è un importante test politico per tutti i partiti ed i movimenti politici. In particolare è atteso alla prova del voto il Pd di Matteo Renzi.

Il doppio ruolo di Renzi come segretario del Pd e premier in carica sarà uno degli elementi su cui gli osservatori si soffermeranno nell’analisi del voto. I primi segnali giungono dal mondo della scuola in cui è in atto, soprattutto sui social network, una vera mobilitazione: “non voto Pd” è la campagna lanciata da soggetti impegnati nella scuola critici verso l’impostazione ed i contenuti del disegno di legge approvato ieri alla Camera.

Elezioni regionali, Serracchiani: “Tenuta Pd buona ovunque”

Stamattina il Pd ha riunito la segreteria. Serracchiani a fine incontro ha commentato cosi: “La segreteria ha fatto il punto sugli impegni relativi alle elezioni amministrative regionali. Abbiamo fatto il punto sia sui numeri che sulla tenuta del Pd che devo dire è buona ovunque”. “C’è stato tanto partito nella segreteria di stamattina” ha spiegato la vice segretaria del Pd Serracchiani ai giornalisti incontrati davanti la sede del Nazareno. “Il seminario sul Partito Democratico ci vedrà impegnati in questi due mesi e poi andiamo avanti con la proposta di legge sull’articolo 49 della Costituzione. Un impegno quindi forte, anche sulle regole interne del Partito Democratico”.

Delle sette regioni al voto, nelle scorse settimane si è parlato dell’auspicio del Pd di vincere come centrosinistra in sei regioni.

da sinistra bersani on il braccio sinistro alzato e col destro abbraccia matteo renzi

Elezioni regionali, Bersani: “Sono in campo per il Pd”

“Sono in campo per il Pd”. Lo sottolinea Pier Luigi Bersani, lasciando la Camera. L’ex segretario elenca una serie di appuntamenti di campagna elettorale per le regionali che lo aspettano nei prossimi giorni in tutta Italia: “Oggi sono a Napoli”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Nicola Michele Donvito ha scritto:

    Ci avrebbe sorpreso il contrario, poltronaro.

  2. Mirko Di Francesco ha scritto:

    La mia povera Puglia
    https://youtu.be/j_ifdR4kb2E

  3. Sergio Giornalista ha scritto:

    IL PARTITO di RENZI :
    palude dove anche la sinistra perde la memoria
    *******************
    Vogliamo sia l’ ultimo appello, precedente alle prossime elezioni, rivolto a quella che sembra voglia definirsi ancora la sinistra rimasta nella palude renziana ,perché solleciti tutti i cittadini a votare e non rassegnarsi.
    Rigore morale, dignità , trasparenza ,buona politica , rispetto, libertà , lavoro , uguaglianza per le donne , cultura , ferma difesa della COSTITUZIONE : questi sono i valori che una vera Sinistra deve saper affermare indicando solo quei candidati che possono rappresentarli.
    NO al partito di Renzi , è il voto da chiedere e da far dare perché quello che era il PD di memòria e stato trasformato nel partito della MEMORI’A , il partito in cui il renzismo ha fatto morire la MEMO’RIA.
    Faccia, quel che sopravvive della Sinistra , del Riformismo , del Cattolicesimo SOCIALE, che quell’accento torni al suo giusto posto
    IN LIGURIA VOTA E FAI VOTARE……………………………………
    PASTORINO

  4. Fabio Lazzaroni ha scritto:

    Ricordo un bravo calciatore del Cagliari scudettato, quello di Gigi Riva per intenderci. Si chiama Comunardo Niccolai. Comunardo… Beh, divenne famoso perché, pur impegnandosi per la sua squadra, collezionò un gran numero di autogol. Fortuna che c’erano gli altri. Non posso, oggi, non pensare a Comunardo Bersani.

  5. Moscardi Fernando ha scritto:

    sta a casa e’ meglio

  6. Felice Galifi ha scritto:

    non uscire da casa per votare porti sfiga

  7. Valeria Nari ha scritto:

    Spero che il PD si compatti e si capisca quanto lavoro ha fatto Renzi in poco più di un anno dandogliene merito .

Lascia un commento