•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 22 maggio, 2015

articolo scritto da:

Rassegna stampa: prime pagine 22 maggio 2015

Prime pagine venerdì 22 maggio 2015. La Stampa apre con il sì definitivo della Camera alle norme per i reati contro la pubblica amministrazione. Torna il falso in bilancio. Renzi: via la prescrizione. Cantone: alcuni aspetti da migliorare. Il Messaggero fa le pulci alla legge anticorruzione: “Ecco i punti deboli e le incognite di una legge”. La Stampa concorda: “Un passo nella giusta direzione, ma si poteva fare di meglio”. Il Giornale attacca il premier “E’ un forcaiolo mascherato da garantista”.

Repubblica intervista il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan: “La Consulta doveva valutare i costi della sentenza pensioni”. Il Corriere della Sera apre con la presa di Palmira da parte dell’Isis: “Esercito in fuga, i video dei soldati decapitati”. Il Giornale attacca la “casta dei salotti”. “Intellettuali e magistrati. Ecco le pensioni gratis”. Libero continua la sua crociata contro le pensioni d’oro: “Altri 50 nomi da mangioni. Agli onorevoli banchieri super pensioni regalate. Quasi tutti ex Dc e comunisti, in 12 si sono già spartiti 7 milioni di contributi non versati”.

Il Fatto Quotidiano apre con l’indagine dell’Antimafia sulle prossime regionali: “La commissione certifica solo 13 impresentabili dopo aver litigato sui requisiti: il sindaco-condannato per ora si salva. Un candidato che appoggia Emiliano offre “rimborsi spese” ai rappresentanti di lista. Il suo staff: portate tessere elettorali per avere riscontro del voto. Regionali, Renzi lancia allarme Liguria e Campania: e oggi va proprio a Salerno”.

prime pagine

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: