•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 22 maggio, 2015

articolo scritto da:

Renzi si scorda gli impresentabili: “Sto al fianco di De Luca”

renzi

Gli impresentabili? Non ci sono. De Luca? Sarà “sindaco” della Campania. Il premier Matteo Renzi, in un’intervista al Mattino, non si nasconde e lancia il suo personale endorsement per il candidato del centrosinistra. “De Luca potrà essere criticato per un profilo molto deciso, diciamo così. Ma non ho mai sentito nessuno intellettualmente onesto negare che sia stato un sindaco straordinario, che Salerno sia stata resa più pulita e più bella, che i cantieri siano stati sbloccati. Di che cosa ha bisogno la Campania? Secondo me di un sindaco che faccia funzionare le cose. Credo che Enzo possa essere il sindaco della Campania, quello che sblocca i cantieri, quello che lavora con un governo tosto a risolvere i problemi fermi da anni. Ecco perchè faccio campagna elettorale al suo fianco”.

Impresentabili, Renzi contro Letta

Un appoggio, quello di Renzi a De Luca, che ha raccolto molte critiche all’interno del partito, arrivate soprattutto dalla minoranza Pd e in ultima istanza dall’ex premier Enrico Letta. “Dirigenti del Pd – aggiunge Renzi riferendosi a Enrico Letta – ieri chiedevano a De Luca i voti per Bersani, oggi parlano di impresentabili. Mi fa sorridere. Nel Pd – chiarisce – non ci sono impresentabili e non solo per le regionali, abbiamo fatto pulizia a Ercolano e Giugliano”. Capitolo Liguria. “Se perdiamo la Liguria – dice il premier su Fassina – non vince lui vincono Berlusconi e Toti. C’è una sinistra masochista. Sono elezioni difficili – osserva anche – ma siamo ottimisti e per il governo non cambierà nulla”. Infine la chiosa sul caso Bagnoli. “Dopo il voto si parte, il sindaco Luigi De Magistris decida se vuole fare la guerra al governo o se farla all’ immobilismo insieme”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

18 comments
Mario Turchi
Mario Turchi

Si giusto bravo. Ma oramai ti supplichiamo cancella quell ignobile legge severino, altrimenti tanto lavoro per un cazzo. Dai fai come lo zio silvio.

Eugenio Trovato
Eugenio Trovato

Voi del pd state anche con totò riina,basta che porta voti non ve ne frega un cazzo se è un mafioso,poi quando si scopre la verità cadete dal pero,fate gli gnorri e a malinquore lo cacciate,ipocriti schifosi!

Lucio Laurenza
Lucio Laurenza

È stato un eccellente sindaco non vedo perché non dovrebbe essere un eccellente governatore

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

Tanto alla maggioranza non frega nulla, votano sempre gli stessi per abitudine, per tifo illogico. E si incazzano se cerchi di svergliarli.

Mirko Di Francesco
Mirko Di Francesco

Camorristi, pedofili, fascisti, omofobi. Ricordatevi cittadini che questi individui potrebbero diventare in futuro senatori, perché secondo il programma di Renzi verranno pescati proprio da quei consigli e godranno di immunità.